SPINNING - Pesce Serra C&R

Aperto da High Spin, Marzo 29, 2009, 23:54:36

Discussione precedente - Discussione successiva
Oggi pomeriggio decido di andare a fare due lanci a spinning al porto di Catanzaro Lido, il mare è agitato,
cerco un posto tranquillo e comincio a spinnare. Mare pieno di alghe, ogni lancio porto sugli scogli di tutto
di più. Penso: "Oggi non è giornata, gli artificiali non possono lavorare bene con tutta la zavorra che gli si attacca addosso". Comincia anche a piovere, ma non demordo, la voglia di spinnare c'è, ma soprattutto
ho saputo che hanno cominciato a prendere i primi serra. Per fortuna le alghe diminuiscono e posso spinnare
con relativa tranquillità. E proprio quando meno me lo aspetto, a recupero ormai quasi terminato, con
artificiale quasi sotto scoglio, sbaammm, pesce in canna. Riesco a gestirlo con tranquillità, ma credendo fosse
una bella spigola non me la sento di tirarlo di peso sugli scogli e chiedo aiuto ad un ragazzo che pescava
poco più in là. Egli si avvicina col guadino e mi aiuta a portar fuori il pesce, purtroppo un'onda non prevista
lo bagna quasi fino alle ginocchia.
Mi accorgo subito che non si tratta di una spigola ma bensì di un piccolo serra. Poco male, è comunque il
mio primo serra e dopo le foto di rito lo rimetto prontamente in libertà, (un'onda farà il bagnetto anche a me).
Parlando con questo ragazzo che gentilmente mi ha aiutato ho poi scoperto che è anche lui un membro
della grande famiglia di Calabriapescaonline, Agostino, nick "gogo" che saluto e rigrazio vivamente per l'aiuto e per le foto scattate.

Ecco il piccolo serra:
[noim][/noim]

ed ecco le foto del rilascio:

[noim][/noim]

[noim][/noim]

Condimeteo: mare agitato, cielo plumbeo, pioggia, vento di scirocco
Luogo: scogliera artificiale
Attrezzatura: canna SpeedMaster 3mt 15-40g, mulinello daiwa procaster 3000x
Trecciato Wiplash new 0,10 - tonipegna - Finalino in fluorocarbon Falcon Super hard carbon 0,34
Artificiale: Wildeye Minnow Suspending STORM

Grande Giuseppe...per la tenacia, il report...e naturalmente il rilascio!

Complimenti per la cattura e per la correttezza che hai dimostrato nel liberare il piccolo serra.Spero che tutti prendano esempio da te.

Complimenti per il C&R.
Sono sicuro che sicuramente si ricordera'di te fra qualche anno quando sara'piu'grande e allora due sono le cose; o si fara'mettere in padella o ti ricompensera'con un morso per avergli fatto prendere per un attimo un bello spavento! ;D
Scherzo ovviamente.Complimenti.
Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.

Complimenti Giuseppe!  ;D
Bel gesto!!! 

Sicuramente, il mare, ti ripagherà con un bel serrone!
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

bel post giuse..unica cosa, me la sono sentita che non ti sei bevuto nemmeno una birra !!!! alla prox cmq, e' stato un piacere  conoscerti, sai com'e', pescatori "leali" ormai nn ce ne sono molti... apresto!
.... pesca nn ti fermare...

Grande Giuseppe, complimenti per il seghetto.
Ho capito giusè, per prendere qualcosa non dobbiamo andare assieme...
Scherzo !!!! Mo organizziamo 

;D
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........

Grande Giuseppe, complimenti per la preda e per il C&R! insisti che arriverà il suo papà........

Grande Giusèèèè...Te l'ho detto che il wild eye funzionava  calabria

Non conosco quell'artificiale,potresti postarne una foto?

Grazie a tutti per i complimenti

Citazione di: robyjerk il Marzo 30, 2009, 16:57:24
Non conosco quell'artificiale,potresti postarne una foto?

Ecco l'artificiale:

[noim]http://img401.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img401/7219/art1640x480.jpg

http://img401.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img401/2773/art2640x480.jpg

http://img401.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img401/3757/art3640x480.jpg
[/noim]

evvai peppuzzo!!!!

sei un galantuomo travestito da pescatore!  complimenti davvero, è da questi piccoli gesti che si capisce quanto tu sia rispettoso del mare e dei suiu abitanti! ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE

Bravo, hai dimostrato di essere un vero pescatore. Vedrai che il mare saprà ripagarti per questo piccolo grande gesto.

Bella Giuse, vedrai che la prossima volta sarai premiato con una bella preda, complimenti per il gesto
;D
son qui in attesa,del pesce della mia vita.

Grazie anche a tutti voi per i complimenti, spero al più presto di prendere un bel serrone  calabria