aiuto mulinello spinning abu garcia 5 cuscinetti

Aperto da cicciocost, Aprile 04, 2009, 22:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva
Cari ragazzi sono cicciocost ho un mulinello della abu garcia da 2 anni ho notato che quando si bagna con
acqua di mare diventa duro il giro della manovella. Premetto che viene spruzzato con del crc per ingranaggi
ogni qualvolta che termino di spinnare. Qualcuno mi darebbe delle dritte grazie e ciao

Potrebbe essere entrata della sabbia, se ti rechi in un buon negozio di pesca possono ripulirlo e ingrassarlo. Oppure, se preferisci il fai da te, dovresti smontarlo e lavare accuratamente gli ingranaggi, poi asciugare il tutto avendo cura che ogni cosa sia al suo posto e che non rimangano dentro frammenti di scottex. In ultimo aggiungi un pò di grasso per ingranaggi e lo richiudi. Fai molta attenzione, però, perchè basta che scappi via una piccola molla e si potrebbe compromettere il funzionamento del mulinello. Inoltre volevo dirti che il crc lubrificante secondo me non è adatto a proteggerere il mulo, meglio il silicone spray. Ciao

ciao io ho un abu garcia ultracast 6000 e lo uso per lo spinning, le prime volte sembrava andar bene ma il  risultato dopo una spinnata seria invernale è stato che il cuscinetto a rulli e l'altro a sfera si sono bloccati cosi rovinando il tutto... spero ora di trovare questo tipo di cuscinetto anche se non so proprio dove guardare...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...