consiglio acquisto attrezzatura pam in mare

Aperto da massimo, Maggio 01, 2009, 16:37:01

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti apro questo topic soprattutto per ringraziare fly che con i suoi topic molto esauativi e' riuscito a farmi appassionare a questa tecnica.essendo un neofita di questa tecnica vorrei un consiglio sull' attrezzatura da acquistare per poter praticare questo tipo di pesca in mare tipo (canna,mulo'code etc...) grazie in anticipo per le vostre risposte  ;D
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'

Ciao Massimo, felice che anche tu ti voglia unire a questa fantastica tecnica, per le info che hai chiesto, basta che dai un 'occhiata nella sezione, c'è tutto quello che ti serve sapere per iniziare, poi, per altre info, puoi sempre chiedere, siamo felicissimi di aiutarti..
Ad ogni modo, per poter iniziare a praticarla in mare, io ti consiglio una canna di almeno 9-10 piedi, con coda che và dal 7 al 9, possibilmente una WF affondante intermedia, come mulo, ti consiglio uno buono, dotato di una buona frizione per prede di un certo livello..Come mosche, se decidi di autocostruirle, ci sono buoni modelli postati nella sezione, altrimenti, puoi comprarli on line, cercando quello che più si addice alle condizioni in cui vuoi pescare..

Ciao

Alessandro
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..

grazie flyfisherman per i consigli che mi hai dato. ora guardero' meglio la sezione adatta ;D

mi sono guardato un po' intorno per scegliere l'attrezzatura ma essendo un neofita di questa pesca non so su che marche orientarmi mi fareste un grosso piacere se potreste darmi una mano. grazie in anticipo per le risposte ;D

ciao Massimo
dipende dal budget che hai a disposizione... Come per tutti gli acquisti!
Se vuoi spendere poco:
- Canna Airflo oppure Shimano entrambe hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Se peschi da riva orientatati su una 9 piedi coda 8, invece se peschi da natante puoi salire di coda.
- Mulinello io pesco da anni con un vossler s2, a cui ho abbinato un paio di bobine per caricare code differenti.
- Code indispensabili per iniziare sono una con affondamento intermedio (ovviamente decentrata ovvero WF) e una galleggiante (meglio se DT difficili da trovare dall'8 in su).

Se intendi metterti subito a costruire gli artificiali si apre un altro universo...per adesso ti consiglio di dedicarti all'attrezzatura e comprare un pò di mosche per iniziare a lanciare.

Se hai dubbi chiedi pure.

a presto
ale
Bamboo is pure fly fishing

grazie sudfly per  il momento la spesa che vorrei fare si aggira intorno ai 200 eur. con questo budget su che attrezzature mi potrei orientare grazie in anticipo per le risposte ;D

Ciao Massimo
ti confesso che il budget che hai a disposizione è un pò risicato per prenderti tutto l'occorrente saltwater resistant.
Considera che i prezzi potrebbero essere i seguenti:
- Canna Airflo sw circa 140€ (Se sei interessato ad un usato mandami il tuo indirizzo mail in mp...)
- Mulinello per iniziare va bene uno di Decathlon large arbur, circa 30€
- Baking, minimo 200m circa 15€
- Coda: visita il venditore Kinelle su ebay, ha tante code che costano dai 12 ai 25€

Così facendo ti troverai con un'attrezzatura di minima che di sicuro ti consentirà di divertirti, io sono dell'idea che è il pescatore a fare la cattura.....

A presto

ale

il mio budget e' inteso solo per canna e mulo comunque grazie per la risposta ;D

ciao sudfly ho visto un programma tv ho visto delle canne da pam delle loop che mi son piaciute.volevo chiederti sai dirmi qualcosa di questa marca.grazie in anticipo per le risposte ;D

ciao mass,

le Loop sono ottime canne, l'unico neo è che se non ricordo male hanno prezzi che partono dai 300€.....

te dico ciò col beneficio del dubbio, fossi in te controllerei sul web.

ciao

ale