Pesca a spinning con aiuto di una bombarda

Aperto da ETfreaKy, Maggio 11, 2009, 15:32:19

Discussione precedente - Discussione successiva
Magari la sparo grossa... o magari è una tecnica già utilizzata... ebbene il mio problema è il seguente:
Non ho canne da spinning, ed in qst periodo non ho modo di comprarne anke perkè non sono sicuro che qst tecnica mi piaccia, ma vorrei provarla così:
Ho una canna leggera, una 40-80 gr da ledgering da 3,80mt... un pesce finto non posso metterlo in quanto è troppo leggero e non ce la faccio a farlo arrivare nemmeno dietro l'onda, e mi chiedevo se magari potevo utilizzare una bombarda, alla quale attaccare un terminale di 2mt con moschettone e pesce finto annesso (ovviamente potrei praticare solo pesca in superficie.. ma a me interessano spiogole e serra)... Grazie a tutti.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso.... e che il vento del destino ti porti in alto.... a danzare con le stelle

Ma il risultato è lo stesso???
Cioè.... il movimento del minnow viene penalizzato dal fatto che c'è la bombarda?
Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso.... e che il vento del destino ti porti in alto.... a danzare con le stelle

il movimento dell'artificiale non nè risente tantissimo infatti io uso questatecnica per pescare gli alletterati e i risultati non sono niente male

come artificiale ho un angel kiss exs.... le prede che vorrei insidiare sono spigole serra e lecce... va bene secondo voi?

beh senz'altro qualcosa viene fuori ma non ci sbilanciamo troppo secondo me la pesca alla leccia amia è un arte e l'attrezzatura che hai non va bene... se poi parli di piccole lecce stella allora la cosa cambia a presto
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Citazione di: ClaudioFisher il Maggio 11, 2009, 19:09:50
il movimento dell'artificiale non nè risente tantissimo infatti io uso questatecnica per pescare gli alletterati e i risultati non sono niente male

infatti quello non è spinning

io ti consiglio di comprarti una canna che costa poco 50 euro come la force master non è un ottima canna ma per iniziare va bene anche perche il movimento dell' artficiale con la bombarda cambia totalmente e spesso l ancorotto si aggroviglia con la lenza

A mio parere la pesca con la bombarda è più specifica per gli artificiali monoamo,tipo raglou,anguillette,oppure piccoli cucchiaini ondulanti....con l'angel kiss non la vedo molto adatta,anche perchè durante il lancio la montatura perderebbe di equilibrio.

infatti e mi sono anche dimenticato di dirti che devi togliere l'ancoretta più vicina alla testa altrimenti ogni lancio un groviglio.Per qualche tempo (ti consiglio) di provare con questa tcnica non appena prenderai qualcosa e nascerà in te la passione per questa tecnica compra una canna adatta.ciao inbocca al lupo per le tue uscite e tienici informati dei risultati