Bellissimo!!! Ma che pesce è?

Aperto da max1850, Giugno 14, 2009, 22:13:16

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve.
Altra pescata sul tirreno ed altro pesce mai visto prima...
In fase di combattimento si è messo letteralmente a "volare" sull'acqua tant'è che pensavo di aver preso un pipistrello!  calabria
E quando l'ho tirato a riva faceva un rumore tremendo.. sembrava il verso di una gallina tonfa!!!

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/pescesconosciuto.jpg/]

Sapete dirmi che pesce è e se è commestibile?

Grazie  ;D
Max!

E'un pesce civetta,detto anche pesce rondine,o pesce pipistrello,ti sconsiglio di mangiarlo,le sue carni non sono adatte ad essere consumate,questi pesci è meglio rilasciarli subito quando sono ancora vivi.

Citazione di: robyjerk il Giugno 14, 2009, 22:42:29
E'un pesce civetta,detto anche pesce rondine,o pesce pipistrello,ti sconsiglio di mangiarlo,le sue carni non sono adatte ad essere consumate,questi pesci è meglio rilasciarli subito quando sono ancora vivi.
Ciao roby!
Si, è un pesce civetta, ma le sue carni sono buone da mangiare, anche se in calabria forse non si cucina.
In internet ci sono molte ricette che indicano come cucinarlo, come ad es. "Gnocchi di Patate con Ragù di Pesce Civetta".
In effetti la prossima volta che ne catturerò uno (anche se penso sia poco probabile) lo rilascerò ...

Ciao e grazie  ùùooiuuy
Max!

Ciao a tutti !! mi sono scritto da poco su questo forum , e credo che sia  fantastico  dalle mie parti questo tipo di pesce si chiama '' pesce angelo'' ma per le sue carni un po amare non e consigliato mangiarlo.....poi decidi tu........  ;D ciao alla prossima........spero di trovare il modo ''migliore'' di presentarmi  tutti visto che sto' scoprendo il forum pian piano....... oratadoro