Jumbo....?che ne dite..?

Aperto da Ghiro, Luglio 19, 2009, 17:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva
qualcuno mi sa dire se l'esca jumbo è efficace con le mormore??? me l'hanno venduto l'altra sera ma non ha dato risultati....sarà forse che ci sono stato solo dalle 7 alle 8 e mezza di sera al mare perchè poi per un contrattempo sono dovuto tornare a casa..

Caro Ghiro
è doveroso, prima di cominciare a postare, presentarsi nell'apposita sezione:
https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/un_saluto_a_tutti_i_nuovi_arrivati-b3.0/
Ciao

Grazie Oltremare, la presentazione l'ho fatta, aspetto risposte...grazie in anticipo..

Ciao Ghiro, io quando compro le esche per le mie battute, Bibi, Americano, Cannolicchio,ecc., acquisto sempre una confezione di Jumbo (diciamo come esca "muletto"), che poi è come il Coreano solo grosso il doppio se non di più, e devo dire che con quest'esca di Mormore ne ho prese parecchie.

Visto il suo prezzo (8 euro) e le doti pubblicizzate dal venditore pensavo fosse ottima (secondo lui addirittura migliore della tremolina, che dalle nostre parti va per la maggiore)...comunque la somiglianza con il coreano è proprio minima per quello che mi è potuto sembrare...e poi la differenza di prezzo è esagerata (2,5 - 8 )!!! visto che io non sono esperto sarebbe gradito qualche consiglio..Grazie in anticipo Ivo..

ma scusate la jumbo non è simile all arenicola??? a quanto ne so io è una sorta di arenicola gigante...comunque non l ho mai vista, l ho vista solo sui giornali ma a quanto ho capito funziona benissimo!!! fatemi sapere se avete notizie piu dettagliate...l argomento mi interessa!!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!

Assomiglia all'arenicola,solo che è molto più rossa,le dimensioni bene o male sono le stesse..

ARENICOLA:

JUMBO:

infatti è proprio quella...la riconosco.. calabria