Pescata Notturna di Lunedì.

Aperto da Maxxtro, Luglio 28, 2009, 23:19:01

Discussione precedente - Discussione successiva
Ritorno sul forum,per raccontare un lunedì notte passato a pescare con mio fratello.Partiamo da casa alle 18:30.Tra esche,viaggio e varie,siamo in pesca per le 9.
Scelta la postazione apro la mia inglesina Milo con mulinello Mitchell FullControl 2012 imbobinato con del monofilo affondante dello 0,14.Galleggiante 1,5gr.
Mio fratello Daiwa Vulcan-Z con Abu Garcia CD-4 imbobinato con 0.16.
Siccome lui è un amante del legering piazza anche 2 canne,precisamente: Abu Garcia Enticer 90gr con mulinello Cardinal imbobinato con 0,18.La seconda una Mitchell Mormora 120gr.
Iniziano le danze.Saragotti di piccola taglia.Mio fratello innesca il primo su una Mitchell Meditarranee 420-200gr con mulinello Mitchell Alu 398.
Passa il tempo e si continua a prendere saragotti,occhiatelle e minutaglia in genere.Si fanno le 23:00.
Pensando e ripensando chiamo mio fratello e dico di cambiare lato del molo.Riapriamo tutto........e sbeeem!Primo lancio,spigoletta 200gr rilasciata.Secondo lancio,un bel cefalotto..E si continua con saraghi di buona taglia.Dopo un pò riparte il galleggiante,ferro..Spigoletta da 400gr.
La serata continua così,tra spigolette e saraghi di discreta pezzatura.Passa il tempo,recupero,cambio il bigattino e rilancio,fiondata di bigattini e vedo subito il galleggiante stendersi sull'acqua e partire...prima dolcemente e poi con violenza.Ferrata delicata e comincia a cantare la frizioneee..Si fa tutto il molo sfrizionando,una forza incredibile..Dopo parecchio tempo la porto sotto banchina,è LEI,la REGINA!Ma sfortunatamente riparte,ma la recupero e la guadino.
Passa ancora tempo tra saraghi e oratelle(le oratelle sotto misura TUTTE rilasciate)..Stavolta il galleggiante parte violento dall'inizio,ferro,comincio a sfrizionare...Poi viene verso me e ancora..Di colpo riparte e non posso premere nemmeno un pò la leva del mio FullControl perchè ha una forza incredibile staccherebbe di sicuro il terminale..Sfriziona ancora,non stanca..Recupero qualche metro partenza improvvisa e stacca il terminale.OH NOO!Non ci voleva.
Afflitto continuo a pescare lo stesso e ritornano piccoli saragotti..Che man mano crescono di nuovo.Si vedono le prime luci quando una violentissima mangiata a legering ci fa tornare l'adrenalina..E' un' ORATA..e ha più forza del dovuto,instancabile..Vuole andare sotto la banchina,ma con un pò di esperienza e tanta fortuna la tiriamo fuori.
Mio fratello si allontana,io pasturo..Dopo un pò sparisce il suo galleggiante,pensando fosse un piccolo sarago,gli faccio: Antò dai l'hai preso un giocattolino.Arriva ferra,ma non è un giocattolino,anzi ha molta forza!Vari combattimenti e la guadiniamo.E' un altra orata.Fa giorno e la stanchezza si fa sentire.Con l'amaro in bocca smonto tutto e torno a casa.

Il terminale era uno 0,117 quindi divertimento assoluto,ma anche tanta paura.
Il peso della spigola più grossa è di 1,100kg,
l'orata più grande 800 e quello piccola 500.
Anche se penso che il peso in alcune situazione non conta,ma bensì il divertimento.

Mi sono dimenticato di dire sopra che sul vivo ha mangiato una CERNIOTTA che purtroppo è arrivata già morta e siamo stati costetti a tenerla.

Scusatemi se mi sono dilungato,ma mi sono divertito un sacco e volevo condividerlo con voi.
Un grande saluto a CalabriaPescaOnline,

Fabio.

ps Io giovedì sera non lavoro e ci torno,c'è qualcuno che vuole unirsi?

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/27072009102.jpg/]

Sotto,la mia postazione:

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/28072009115.jpg/]

L'alba:

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/28072009112.jpg/]

Mio fratello:

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/28072009120.jpg/]

E io,un pò malconcio per la stanchezza!

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/28072009122.jpg/]

Le big della serata:

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/28072009119.jpg/]

Ottima pescata,e con il filo sottile è sempre una bella sfida tirare su i pesci.Che nylon hai usato,forse Tubertini?
PS:Giovedì verrei volentieri,ma dipende da dove sei e dove vai a pesca.

Il filo è Falcon Prestige.L'ho testato quella sera e direi che,a parte quella rottura non ha dato problemi.Tu di che provincia sei?Io Catanzaro.Ciao.

Complimenti Fabio, sia per le catture che per il bellissimo report!!! Dovresti essere da esempio per tutti quelli che postano senza scrivere neanche due righe!!

Bravissimo!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

Grazie davvero,ma quando scrivo un report mi sembra doveroso.
Ancora grazie dei complimenti.

Fabio.

Io sono di Guardia Piemontese,peccato,sarei venuto volentieri,mi piace molto la pesca all'inglese e vorrei impararla meglio,e soprattutto mi piace pescare in compagnia.

Complimenti Fabio, bei pesci e bel report. Continua così

Robi,in effetti ti viene distante 140km.Dai prima o poi ci vedremo.Anche io adoro la esca all'inglese!
Grazie Oltremare per i complimenti.Ciao a tutti,

Fabio.

ps Rinnovo l'invito a pesca di Giovedì sera. ;D

grandissimo belle catture comunque il falcon e' un ottimo filo per pescare all'inglese  ;D
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'

Grazie,comunque si,ho notato che non è male.Ciao a tutti.