i 2 migliori terminali per cefali

Aperto da d1revolver, Agosto 06, 2009, 00:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti  ho letto  un po  su questo sito  e ho visto  che x  pescare  il  cefalo  usate  il terminale  tipo  barbetta  a piu  ami  ....io uso 2  tipi d terminale     veramente  efficaci,  quasi infallibili......  nn so  se  li conoscete,  uno   è  chiamato  ''corona''  consiste  in un cappio   coronato di ami in cui  si mette    un pezzo d pane   e s lancia   pescando a  galla....(catture  a ripetizione)...  l altro terminale   è  chiamato molletta , il  sistema  è quasi uguale  solo  che s monta  sul terminale   una  molla in cui  si  tiene  un  pezzo d pane  e  sulla lenza  2  bracciolini   o  uno  a vostra scelta   su cui innescare  del pane francese..  io d solito  uso  sempre la prima  tecnica xkè   è  piu  sbrigativa,  e  credetemi    se il pesce c è   il divertimento è  assicurato  sempre,  anche xkè si pescano  salpe  cefali  occhiate boghe....se vi interessa magari  vi faccio un disegnino  dei  terminali  cosi  da  poterli  realizzare.....

Ciao,
puoi farci vedere i disegni dei terminali?

Ciao, nn so disegnare tanto bene ,ihihi  ma credo  siano abbastanza chiari,  in ogni caso  sn  sempre disponibilissimo  a spiegarvi  tutto...

Questa è la molletta,  x il terminale si usa  un filo di  diametro sottile  come  lo  0,14  si  montano  due ami piccoli del  numero  16  - 17 alla fine  del  filo  in sequenza
  e   un po  prima  una  piccola molla    che  servira  a  legare i pezzi di pane..

E  questa è la mia preferita,   la  CORONA  ,    il  terminale   si  costruisce  usando  un  filo   di  diametro  0.16,  prepararsi  4  ami  del  numero  15 - 16   gia  legati,  questi  vanno  a loro volta  legati  sul terminale  facendo in modo  che  risultino  quanto  piu  vicini  al  filo  non  come dei  braccioli  penzolanti,  e  soprattutto  devono  essere  scorrevoli  ....     una  volta      montati  tutti  gli  ami     si  fa  il  cappio  il  quale  deve  essere fatto bene..... la  lenza del  mulinello  deve  essere rigorosamente  dello   0,16  ,  e  il  terminale  appena  costruito  va  montato  direttamente sulla lenza madre  senza girelle  o altro    usando  il  famoso  nodo di  sangue....una  volta infilato  il pezzettino di pane  e  stretto  nel  cappio (nn troppo forte  x  nn spezzare il filo),   si   bagna  un po in acqua  x  fargli  prendere peso  e si lancia ,  miraccomando ,  è  sempre  bene   prepararne   3  o  4   di  terminali    nn  si  sa  mai   qualke incaglio....

miraccomando  kiedete  pure   se avete  dei dubbi..