A MOSCA SUL SELE

Aperto da Nanuk65, Ottobre 02, 2009, 23:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti,
in attesa dell'incontro del 18 volevo ringraziare di cuore tre amici che domenica scorsa mi hanno fatto trascorrere la più bella e spassosa giornata di pesca che io ricordi.

Mi ha invitato sul Sele l'amico Gennaro Volzone che all'appuntamento di mezzogiorno nei pressi di Postiglione si è presentato accompagnato da due soggetti dall'apparenza poco raccomandabile.

I due fratelli Martino e Maurizio si sono ben presto rivelati per quello che realmente erano: due personaggi dalla personalità, dalla simpatia e dalla stazza a dir poco travolgenti.

Dopo un veloce e frugale pasto al ristorante Il Ristoro (Martino è stato costratto a bere tre litri di coca cola nel tentativo di annegare il mezzo maiale che aveva ingoiato), ci siamo recati in riva al fiume.

Qui dopo la rituale e concentrata vestizione interrotta solo da qualche aneddoto riferito alla veridicità dei racconti dei cacciatori (pare che un cacciatore abbia catturato due lepri per le orecchie mentre cercava di recuperare da un cespuglio una beccaccia abbattuta con uno sputo), abbiamo iniziato il nostro serio pomeriggio di pesca.

Maurizio:
dopo tre lanci aveva già perso quattro mosche.
Il problema è che le mosche erano di Martino il quale fraternamente lo ha invitato a pescare a cucchiano.

Martino:
tra un prestito di mosca ed una spruzzata di silicone a beneficio del fratello Maurizio, usando la sua stupenda canna da 5000 lire (lo diceva lui) ha pescato due trote mentre io con la mia POZO' da 300 euro agganciavo le farfalle per aria.

Gennaro:
l'unico che poteva essere definito pescatore a mosca era lui. Infatti ha preso più trote di tutti.
Peccato che anzichè con in piedi per terra (anzi con gli stivali nell'acqua) Gennaro viaggiasse per aria inebriato dalla sua nuovissima canna provata per la prima volta in quella giornata.

Io:
ho goduto di ogni istante di quel magnifico pomeriggio a cui ho pensato per tutta questa settimana.
Sono riuscito finalmente a pescare le mie prime due trote nel Sele/Tanagro che avevo quasi deciso di non frequentare più.
Come buona azione ho tentato di riportare Gennaro per terra (ricordate che volava inebriato dalla sua canna) agganciandolo per la maglietta con un lancio carpiato all'indietro.

Saluti
Nunzio Staffieri

Si vede dal viso che vi siete davvero divertiti 

In effetti i soggetti sembrano poco raccomandabili,   ;D ;D

ma se garantite voi, stiamo tranquilli!! ;D ;D ;D

Tranquillo Aldo, sono più dolci delle zollette di zucchero. ;D

A me sembrano i tre moschettieri, ;D immortalati nella digitale di Nunzio.

Nunzio per il Sele, mai dire mai.  ;D

ciao Donato
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

Grande Nunzio, bellissimo resoconto.
e di nuovo grazie della bellissima giornata 
Gennaro

"Quando il piacere del rilascio sarà pari o superiore al piacere della cattura, allora caro amico, sarai un Pescatore!"

caro nunzio vedi che le mie trote erano 3  e gennaro 4  lamia canna e una fly master 9 piedi costa 5500 lire realmente comunque e stata una giornata indimenticabile a noi ci chiamano il buono il brutto e il cattivo per lo meno a tavola quando andremo sul lao la calabria ci ricordera a vita ;D ;D calabria
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE

;D  *+-++- questo nn va bene .... non mi hai mensionato ? c'ero anche io quel giorno, ti ricordì? a dire la verità , e se vogliamo farci altre due risate, ti dovresti ricordare benissimo di me perchè martino ,durante tutta la pescata, mi minacciava costantemente per aver perso una trota o per le catture ;D (era solo gelosia la sua ;D .... hahahhahahahahahahahahaha) .

cmq il resoconto, come ha detto anche gennaro, è veramente stupendo...peccato solo che nn mi hai fatto neanche una foto che potevo poi scaricare..... ciao alla prossima.

BY Fiore Enzo-Grillo

ciao sciorillo hai visto le foto dellincontro sul lao  se hai notato bene la le pietre sono spigolose ti faranno piu male sti attento  ;D ;D ;De stammi lontano quando si mangera se no ingerisco pure te  ;D ;D ;D
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE

Citazione di: ondulandes il Ottobre 14, 2009, 11:50:02
ciao sciorillo hai visto le foto dellincontro sul lao  se hai notato bene la le pietre sono spigolose ti faranno piu male sti attento  ;D ;D ;De stammi lontano quando si mangera se no ingerisco pure te  ;D ;D ;D

lo avevo detto che era solo gelosia la tua ........... hahahhahahha .

a domenica ....