cattura sul fiume alli

Aperto da bruzio72, Ottobre 08, 2009, 10:06:31

Discussione precedente - Discussione successiva
caio, per me sabato scorso è stata una bella giornata,
avendo potuto, da principiante, catturare una bellissima trota.
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/03102009023a.jpg/][/noim]
l'Ho incontrata sotto la cascata che si vede sullo sfondo, usando un galleggiantino da 2 gr, e amo del 10 a circa 40 cm, con sopra l'immancabile lombrico.
bellissima esperienza .
riportava sul dorso una striscia colorata simile all'arcobaleno.

p.s. come si chiama questo tipo di trota????
*bruzio72

Se inserisci la foto possiamo essere più precisi, dalla descrizione fatta dovrebbe trattarsi di una IRIDEA.

l'immagine "credo" sia inserita nel post!
io la vedo.................
*bruzio72

conosco benissimo sia questo fiume,sia la buca in cui l'hai presa,  è a 5 minuti  da casa mia ( Pentone ) e ci vado spesso.
Questo è un fiume zeppo di cavedani e qualche trotella fario.La tua iridea non è arrivata li dal nulla bensi' dall'annuale gara di pesca che ogni anno si svolge in queste sponde(ho partecipato anche io), e che quest'anno si è svolta nel mese di luglio. tirano come dannate e la loro catture è sempre emozionante . I miei complimenti , bellissima cattura ùùooiuuy
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila

Tota iridea,la fario ha il "becco" piu'pronunciato oltre che ai colori completamente diversi.
Complimenti 

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.