Consiglio per uno che deve iniziare lo spinning

Aperto da taurus71, Ottobre 20, 2009, 21:56:20

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve ragazzi, vorrei cimentarmi in questa nuova tecnica e chiedo aiuto proprio a Voi che ne sapete una più del diavolo. Vi premetto che pesco sempre in mare (spiaggia o scogli).Leggendo quello che avete scritto nei vari topic mi sono fatto quasi un idea cioè : Canna forcemaster AX 270cm azione 10/30g mulinello exage 4000FB. Secondo Voi è una buona scelta o mi consigliate altro?
taurus

come scelta non è male... anzi... l'unica cosa è da sapere cosa vuoi insidiare....
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

Beh! mi piacerebbe qualche bel serra o la spigola, mah se ti dico un pò di tutto mi mandi a.....:-D
taurus

no no, io infatti mi immaginavo una risposta del genere perché penso che tutti, quando sono all'inizio non hanno un vero e proprio obiettivo ma sperano di prendere quello che passa (pure io sono così).
La canna che hai scelto, ti dico la verità, non la conosco più di tanto (il mio amico vittorio ha la 2.40, se non sbaglio, ed è 50-100) ma per la grammatura penso che sia buona per la spigola... i serra forse riesci a tirarli...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

caro Flea, anche x la grammatura ho dei dubbi cioè; avevo in mente una più pesante ma mi hanno consigliato una leggera altrimenti mi stanco subito e mando tutto a putxxxx...
taurus

Io come canna ti consiglio meglio un beast master o technium nella grammatura 15/40 e tranquillo che non sbaglierai... la force master è un pò troppo molliccia!!!
;D

Io quest'estate ho comprato a mio figlio una canna della linea effe da 2,70 ( lb 10-30) e i serra le tirava senza problemi.

C'era un altro ragazzo che con una canna cinese li tirava ugualmente, perciò non penso che se si ha una preda come serra o spigola si soffre un po con canne flessibili ma si tirano ugualmente.

E la bravura quella che conta. calabria

io ho una technium 3mt 15-40 gr abbinata ad un exage 4000fa.

il mulo e buono per iniziare,credo che piu della metà dei spinner ha iniziato con questo.

la canna e buona e non e molliccia,se la compri prendi la 2,70 no la 3,00mt, poi dipende da dove vai a pesca

per quanto riguarda la canna che hai citato tu l'ho provata ed è molliccia.

Citazione di: ^LORY RC^ il Ottobre 21, 2009, 00:34:35
Io come canna ti consiglio meglio un beast master o technium nella grammatura 15/40 e tranquillo che non sbaglierai... la force master è un pò troppo molliccia!!!
;D
Quindi molliccia!? anche un rivenditore me ne ha parlato perchè mi raccontava che pescando in mare se ne deve usare una un pò più forte, ho notato che hai alzato la grammatura

Citazione di: luca67 il Ottobre 21, 2009, 06:32:51
Io quest'estate ho comprato a mio figlio una canna della linea effe da 2,70 ( lb 10-30) e i serra le tirava senza problemi.

C'era un altro ragazzo che con una canna cinese li tirava ugualmente, perciò non penso che se si ha una preda come serra o spigola si soffre un po con canne flessibili ma si tirano ugualmente.

E la bravura quella che conta. calabria
beh! di bravura cè ne vuole tanta ma come tu mi insegni ci vuole anche tanto fattore C....:-D

Citazione di: dado1982 il Ottobre 21, 2009, 09:31:42
io ho una technium 3mt 15-40 gr abbinata ad un exage 4000fa.

il mulo e buono per iniziare,credo che piu della metà dei spinner ha iniziato con questo.

la canna e buona e non e molliccia,se la compri prendi la 2,70 no la 3,00mt, poi dipende da dove vai a pesca

per quanto riguarda la canna che hai citato tu l'ho provata ed è molliccia.

grazie mille x la info, adesso proverò ad andarla a vedere

taurus

Quindi ragazzi x adesso ho capito che il mulinello è azzeccato..mentre x la canna devo aspettare ancora qualche consiglio e anche x la grammatura Vi ricordo che sono una persona che deve iniziare a fare questa tecnica..ringrazio anticipatamente tutti i Lupi di mare
taurus

Prendi una bassterra 2,10 che come grammatura copre dai 10 ai 40...anche 50...
costa poco..è tosta..e dura una vita..tutto il resto è "molliccio" :D
Fish'ooon!

Citazione di: Plasticpeppe il Ottobre 21, 2009, 23:44:18

quoto alla stragrande

SPARAGNA E CUMPARISCI scusate il maiuscolo
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE

Citazione di: Plasticpeppe il Ottobre 21, 2009, 23:44:18

Secondo quanto la usi!!!!!!  ;D
Ma la 6.6 e migliore per pesci con mandibole durissime, l'unico intoppo e che si fa un pò di piu fatica nel lanciare ma a muovere i WTD e perfetta.

Luca dipende..io ci lancio di tutto a distanze adatte..
oltre tutto con la rigidità muovi meglio un pò tutti gli artificiali..cosa che ti viene molto difficile cn qualunque altra shimano..perchè appunto la mordibedda che hanno è specifica pe laspigola e non per il resto dei pesci..
Fish'ooon!

con la force master ci ho tirato  su di tutto ma in effetti e un po molliccia , la technium si presta molto meglio ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono

si si non metto in dubbio la resistenza delle altre canne..
ma parlo in termini di manovrabilità degli artificiali..e cmq una techinium costa quanto una bass..
Fish'ooon!

Dipende da quello che piace a te..La forcemaster è la classica canna molliccia(cioè ad azione parabolica),non ha tanta riserva di potenza e non risulta reattiva,ma c'è a chi piace così..La bassterra è praticamente l'opposto..Io preferisco la bassterra,perchè mi permette di muovere i miei plastichetti come voglio io e inoltre è molto reattiva,quindi ottima per la ferrata...Dipende dai tuoi gusti,una è un palo e l'altra no   calabria

Citazione di: sanpei90 il Ottobre 22, 2009, 20:33:59
Dipende da quello che piace a te..La forcemaster è la classica canna molliccia(cioè ad azione parabolica),non ha tanta riserva di potenza e non risulta reattiva,ma c'è a chi piace così..La bassterra è praticamente l'opposto..Io preferisco la bassterra,perchè mi permette di muovere i miei plastichetti come voglio io e inoltre è molto reattiva,quindi ottima per la ferrata...Dipende dai tuoi gusti,una è un palo e l'altra no  calabria

Voto sampei90  ;D

Ma per la spigola e troppo tosta!!!

Bene ragazzi, i Vs consigli mi stanno aiutando molto...Ho visto la bass terra e ho notato che è rigida rispetto a una technium che mi piace, ma ho visto anche la speedmaster sea bass è mi sono innammorato ma azz quanto costa..:-(
taurus