pesca alla mormora di mattina presto

Aperto da stressato, Novembre 18, 2009, 18:04:29

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti volevo sapere se la mattina dalle 5:30 alle 8:30 è un buon orario per la pesca alla mormora?

Allora, calcolando che alle 5 si svegliano, poi andranno al bar a fare colazione, sigarettina... si,, ti rimane 1 ora e mezza...  calabria  Scherzo..
In genere, io mi affido alla marea, se mi capita di essere in quella fascia di orario nel picco dell'alta ed il mare non è troppo mosso, qualche bella mormora di solito la tiro fuori, altrimenti, in condizioni contrarie, visto che per trovarmi a quell'ora in spiaggia, vuol dire che ci sono dalle 17, massimo dalle 18 del giorno prima, raccatto tutti i ferri e me ne vado a dormire.. spero ti sia stato d'aiuto.. ciao vince

p.s. non prendertela, stavo scherzando.. 
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..

con tutta l'umidità che c'era mi sa che i pesci non sono usciti per fare colazione la giornata inizia un bel semi-capottone mattutino.(una mormora sono riuscito a tirarla fuori)

a mormore ultimamente i cappottoni si stanno ripetendo con buona frequenza
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE

In tanti anni di pesca ho imparato che non esiste un orario buono o cattivo per la pesca alla mormora. Le ho prese con mare mosso e con mare calmo, all'alba e al tramonto. E anche quando il mare non era proprio "mare da mormora". In ogni caso la mormora è diventata un pesce "raro": ultimamente è più facile pescare una bella spigola o un orata che una mormora.

;D