HELLO!

Aperto da il MATTOdiCHEB, Novembre 19, 2009, 18:59:33

Discussione precedente - Discussione successiva
Buonaser....
Vengo appena da un bel cappotto a mare....
Purtroppo non è il primo, nemmeno il secondo, nè il terzo, quarto..............
Ma non demordo....
;D ;D

bravo,nn mollare mai e vedrai che le catture arriveranno quando meno te l'aspetti

ciao carlo!!
Carlo!!

Quoto CARLO  ;D

Ma ci faresti sapere di dove sei e che tecniche svolgi

Citazione di: luca67 il Novembre 19, 2009, 19:36:24
Quoto CARLO  ;D

Ma ci faresti sapere di dove sei e che tecniche svolgi
hai ragione ;D

sono di terracina....litorale laziale, sud pontino....
pesco a spinning da pochissimo (ma nonostante questo ho un gran numero di cappotti sulle spalle)

Ho sempre pescato con mio padre col galleggiante..con molte soddisfazioni...belle spigole, triglie, seppie ecc ecc....ma quest'estate, vedendo degli spinner mi sono incuriosito ed ho provato a cimentarmi in questa tecnica....
ma ho delle grossissime lacune secondo me....
forse l'attrezzatura, forse la mia "tecnica"....
non ho amici che pescano in questo modo, sono autodidatta diciamo....quello che so l'ho letto su vari forum...e per risolvere dubbi e incertezze devo fare affidamento solo su di me....per questo eccoi qua...magari qualche dritta....

La prima cosa che devi fare e non abbatterti facilmente perche pure io faccio tante cappotte prima che viene la cattura.
Per seconda cosa basta chiedere al forum di  ;D pazientare e le risposte arriveranno

ciao il MATTOdiCHEB, e benvenuto in  ;D.
ps lo spinning come tutte le altre tecniche ti potrà dare tante soddisfazioni ma i cappotti saranno sempre presenti, l'importante e perseverare  calabria

Citazione di: luca67 il Novembre 19, 2009, 20:17:02
La prima cosa che devi fare e non abbatterti facilmente perche pure io faccio tante cappotte prima che viene la cattura.
Per seconda cosa basta chiedere al forum di  ;D pazientare e le risposte arriveranno

grazie mille....mi ero iscritto ad un altro forum ma li sono sbruffoni e saccenti...per cui mi sono tolto ed ho letto per giorni voi del calabriaonline....ed ho deciso di registrarmi....
decisamente siete più disponibili e gentili...

spero si confermino le mie sensazioni....ed intanto continuerò a prendere cappotti....magari tra un cappotto e l'altro ci scappa qualcosa....oggi ho quasi preso una seppiona....peccato....ho quasi pianto....credevo di scappottare finalmente....

Ciao MATTOdiCHEB, benvenuto su  ;D

Insisti e non ti demoralizzare, perchè come dice un vecchio detto: " chi la dura, la vince "!!!

I cappotti li abbiamo fatti tutti e continuiamo a farli, ma non preoccuparti che prima o poi anche tu avrai le tue belle soddisfazioni.

;D

Citazione di: SurfMaster76 il Novembre 19, 2009, 20:55:38
Ciao MATTOdiCHEB, benvenuto su  ;D

Insisti e non ti demoralizzare, perchè come dice un vecchio detto: " chi la dura, la vince "!!!

I cappotti li abbiamo fatti tutti e continuiamo a farli, ma non preoccuparti che prima o poi anche tu avrai le tue belle soddisfazioni.

;D

grazie mille per l'incoraggiamento.
Son 2 giorni che sto sul forum ma già vi apprezzo....siete veramente splendidi....sembrate tutti amici di vecchia data....
Per il momento mi riempie di gioia anche soltanto lanciare e recuperare centinaia di volte i miei artificiali....
Non lo so....ma a me il mare fa un effetto senza eguali....nulla a confronto con una bella albeggiata davanti ad una distesa azzurra o ad un pomeriggio in cui il cielo terso sembra prendere fuoco, acceso dalle sfumature arancio che il sole regala a noi forunati pescatori, che sappiamo ancora meravigliarci della bellezza sublime di un alba, di un tramonto....che sappiamo aver paura davanti alla maestosa forza del mare in tempesta....anche se non si prende nulla a parte acqua e freddo.

Non mollo. Non mollo.

Ciao MATTOdiCHEB, benvenuto su  calabria pesca on line
come hai ben notato, siamo una GRANDE famiglia..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..

Citazione di: il MATTOdiCHEB il Novembre 20, 2009, 13:41:45
....ma a me il mare fa un effetto senza eguali....nulla a confronto con una bella albeggiata davanti ad una distesa azzurra o ad un pomeriggio in cui il cielo terso sembra prendere fuoco, acceso dalle sfumature arancio che il sole regala a noi forunati pescatori, che sappiamo ancora meravigliarci della bellezza sublime di un alba, di un tramonto....che sappiamo aver paura davanti alla maestosa forza del mare in tempesta....anche se non si prende nulla a parte acqua e freddo.

Non mollo. Non mollo.

Hai compreso a pieno la magia della pesca!!! Complimenti, bellissime parole!!!

Citazione di: vincearchery il Novembre 20, 2009, 15:19:10
Ciao MATTOdiCHEB, benvenuto su  calabria pesca on line
come hai ben notato, siamo una GRANDE famiglia..

si....e mi piace veramente il clima che si "respira" nel forum...
tanto che non riesco a non collegarmi almeno un paio di volte al giorno almeno....

Citazione di: SurfMaster76 il Novembre 20, 2009, 15:24:08
Citazione di: il MATTOdiCHEB il Novembre 20, 2009, 13:41:45
....ma a me il mare fa un effetto senza eguali....nulla a confronto con una bella albeggiata davanti ad una distesa azzurra o ad un pomeriggio in cui il cielo terso sembra prendere fuoco, acceso dalle sfumature arancio che il sole regala a noi forunati pescatori, che sappiamo ancora meravigliarci della bellezza sublime di un alba, di un tramonto....che sappiamo aver paura davanti alla maestosa forza del mare in tempesta....anche se non si prende nulla a parte acqua e freddo.

Non mollo. Non mollo.

Hai compreso a pieno la magia della pesca!!! Complimenti, bellissime parole!!!

ti ringrazio del complimento...questo amore me lo ha inculcato mio padre....mi ha insegnato a fare cozze, vongole....a 6 anni facevo più o meno venti cannolicchi seguendo lui avanti a me...era fantastico...ero alto forse un metro....ma stavo sempre in acqua....credo siano passioni innate....
Una volta ricordo di esser stato circondato da 5 pesci serra più o meno a 2 metri d'acqua....in 5 secondi ero fuori dall'acqua a piangere da mia madre....
Poi purtroppo ho dovuto lasciare tutto questo per poter guadagnare i primi soldini l'estate (sempre al mare però, a farmi il culo sulla spiaggia!)...e mantenermi gli studi, la scuola e tutto il resto...
Ma ancora oggi una passeggiata lungomare mi rimette al mondo....
Non potrei vivere lontano dal mare....

benvenuto,sarà un piacere chiacchierare con te..

Citazione di: andreailsub il Novembre 21, 2009, 13:42:58
benvenuto,sarà un piacere chiacchierare con te..

per me sarà altrettanto

non ti preoccupare scegli i posti giusti nello spinning, e sopratutto il momento giusto ti raccomando!! ;D