spinning a taranto???????????????

Aperto da greg85, Dicembre 10, 2009, 08:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao a tutti ragazzi........volevo chiedervi un consiglio su qualche spot interessante per praticare spinning a taranto e provincia;inoltre essendo che è la prima volta che pratico questa disciplina vi ringrazio anticipatamente se mi date anche qualche consiglio su su quale artificiale usare e magari qualche consiglio in generale su questa disciplina!!!!!!!!!
come canna ho una scimano best master da 2.70 azione 5-15g ed un mulinello shimano neavex 4000 dove ho imbobbinato un multifibra dello 0.19 anche se è mia intenzione imbobbinare un crystal 0.09 che ne pensate????

Io non posso consigliarti posti di pesca a Taranto perchè non sono di quella città ma posso darti il mio parere sulla tua attrezzatura...il mulinello potrebbe andar bene per iniziare ma la canna è deboluccia, dovresti comprare una canna con un'azione 20-50 quanto per farti capire perchè con quella attuale al massimo potresti insidiare la regina (e non altro) con artificiali, siliconici, teste piombate ecc... che non superano i 14-15 gr oppure usare la tecnica "drop shot". Lo 0,19 mm potrebbe andar bene se pescassi a lecce, al massimo a serra. Io ti consiglio un 0,15 mm Power Pro che è davvero un bel trecciato considerando anche che costa meno degli atri così ci fai un pò tutto, oppure se hai la possibilità comprati lo 0,13 mm (anche di meno) e ci peschi a spigole con la beast che già possiedi e uno 0,15 o 0,19 lo usi sotto un'altra canna più tosta per insidiare tutti gli altri predatori. Questi sono consigli assolutamente personali, spero di esserti stato d'aiuto,un saluto da Francesco_89
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!

Un posto buono è sotto al ponte girevole lato arsenale, mi risulta che girano parecchi serra in quella zona,oppure di fronte lato citta' vecchia, tutta la zona portuale è ottima, naturalmente dove hai accesso
essendo zona militare si è un po' limitati.ciao
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.