Sapete un sistema come pescare i cefali grossi sotto l'onda?

Aperto da carmine, Dicembre 13, 2009, 11:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva
come da titolo sapete un sistem per pescare quei cefaloni a brnco che delle volte si vedono a pelo dell'onda??io li vedo spesso,ma sono difficili da insidiare.anche perchè uso il rezzaglio ma non riesco a prenderli perchè non si avvicinono all fiume.come posso fare grazie

Se il mare è grosso, e non puoi usare la pastura, prova con la mazzetta innescata a sarda
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.

buldo riempieto per metà di acqua, terminale di circa un metro tre ami con crostino di pane.

vedrai  che spasso

io pesonalmente,
anche in base alle poche uscite in maschera, i cefaloni che si vedono in branco a galla si riuniscono in gruppi molto più grossi a fondo e letteralmente in file scavano il fondo...
se parli dal mezzo kg in su li ho presi sempre a fondo con la mazzina, raramente qualcuno a galla

ragazzi quelli che vedo iosono intorno al kg forse anke di più,ma nn riesco a penderli sono a brancoquasi sempre.sotto però ci sono tantissime pietre e il fondal è molto basso qindi il rischio di incaglio e quasi sicuro questo è il mio problema.quindi dite con ungalleggiante e la pstura o sarda con sette ami vado bene??grazie