canne spinning

Aperto da bannera, Gennaio 05, 2010, 23:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti, sono praticamente alle prime armi nello spinning da scogliera e dovendo aquistare l'attrezzatura più idonea vorrei porre alcune domande.

1) canna: su un sito internet ho trovato delle canne che vengono descritte ottime per lo spinning a innesti nelle misure 240, 270 e 300 cm "LINEAEFFE PRONTO" al prezzo irrisorio di 5 euro (cinque) portata 40-80 grammi. domanda sono una fregatura o possono andar bene per un principiante che non vuole e non può spendere tanto? altre alternative più valide? e poi quale misura è meglio e in base a cosa bisogna sceglierla?
e poi per un utilizzo in lago vanno ugualmente bene??

2) mulinelli. sullo stesso sito ci sono dei "LINEAEFFE LF50" sempre a 5 euro sono adeguati o sono troppo piccoli?? per il filo va bene uno 0.37 su una bobina e uno 0.40 sull'altra o sono meglio altre misure?

3)Artificiali. in un noto negozio di articoli sportivi della mia zona ho trovato in confezione da 3 dei minnow da 12, 10 e 8 cm circa con paletta davanti in varie colorazioni, possono andar bene sia per la scogliera che per il lago?

grazie per la pazienza
passiamo metà della nostra vita a deridere le cose in cui altri credono, e l'altra metà a credere in cose che altri deridono

Le lineaeffe "pronto" sono in composito,pesanti,dozzinali,e ci fai pochi metri di lancio.Se proprio vuoi spendere poco vai sulle alcedo green line,o le berkley cherrywood.
Idem per il mulinello,un mulinello per fare spinnig deve essere robusto e fluido,quello che dici tu è un bidone.
E comunque,per iniziare ti consiglio una canna con azione massima non oltre i 40 gr. lunga dai 2,10 ai 2,40 mt,in carbonio,guardati le canne che ho menzionato,e aggiungici un mulinello di misura 3000 con almeno 5 cuscinetti,e rapporto di recupero almeno 5.1,per esempio un alcedo green line (si chiama proprio come la canna)
Come filo mettici il trecciato spiderwire spider ez braid 0,20,e gli artificiali comprali di quelli molto testati,per primo ti serve un angel kiss da 11 cm,poi un popper di 9 cm,e un blues code.
Oppure con pochi euro in più puoi prenderti la canna shimano vengeance,e il mulinello shimano solstace fl.
Ti ho consigliato gli attrezzi più economici sul mercato,non buttare i soldi in cose che anche se costano 5 euro non servono a nulla.
E soprattutto ti servono:pratica,tenacia,pazienza,coraggio,e fortuna.

grazie per i preziosi consigli, farò come dici .. mi metterò in cerca.... ciao
passiamo metà della nostra vita a deridere le cose in cui altri credono, e l'altra metà a credere in cose che altri deridono