aiuto per pescare i saraghi

Aperto da dentice84, Gennaio 21, 2010, 11:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva
 ;D ragazzi sono nuovo del forum e vi voglio sottoporre un nuovo quesito : dalle mie parti ci sono in giro dei bei saraghi  inl mio problema e che nn mangiano e ho provato con tante tecniche di pesco che va dalla pesca con il galleggiante alla pesca al bolentino !!! io sono pugliese e abito nel salento nella costa jonica aiutatemi perche nn so che pesci prendere calabria ( anzi si i saraghi ) vi ringrazio anticipatamente delle vostri consigli!!!

Ciao, io non sono sicuramente il più esperto qui, ma ti posso dire come li pesco..Io pratico la pesca a fondo, solitamente con pater noster o long arm ne prendo diversi...come ami uso gli aberdeen n° 10-12, su braccioli tra lo 0,16 e 0,20 (non per forza in fluorocarbon, ho avuto buoni risultati anche con il semplice nylon). Naturalmente la lunghezza dei braccioli e il loro spessore variano a seconda delle condizioni del mare. Come esche di solito uso arenicola, coreano intero, americano e bibi. Altre tecniche per prendere bei saraghi sono la bolognese e l'inglese, ma su questo argomento non sono molto preparato, forse qualcun altro potrà esserti d'aiuto.

ciao dentice84,anche io non sono esperto di pesca ma ti posso raccontare l'ultima volta che sono andato a pescare ne ho presi 2 non troppo grandi,intorno ai 250gr........se restavo ancora magari ne avrei presi degli altri e forse anche di più grandi,ma per la cena bastavano........pescando a fondo con mare in scaduta(con il mare agitato il sarago è uno dei pochi che riesce a nuotare senza problemi tra le correnti sostenute)amo tipo aberdeen del 6 innescato con americano intero e li ho pescati al tramonto.questa che ti ho raccontato è stata la mia prima ed unica esperienza(per il momento.....almeno si spera), ora vedrai che arriveranno i veterani che ti sapranno dare delle dritte ;D