SURF CASTING.. LE PREDE

Aperto da vincearchery, Gennaio 27, 2010, 22:19:13

Discussione precedente - Discussione successiva
Vince una domanda!! Quindi tu come amo scorrevole fai quello distale?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Citazione di: Draycon il Marzo 09, 2010, 19:23:49
Vince una domanda!! Quindi tu come amo scorrevole fai quello distale?
cosa intendi per distale? scusa la mia ignoranza..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..

Quello più lontano dal trave!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Citazione di: Draycon il Marzo 09, 2010, 20:47:33
Quello più lontano dal trave!!
ti farei una foto, ma devo andare in magazzino e fuori sta nevicando.. ti spiego,
preparo uno spezzone di 30cm di cavetto d'acciaio termosaldante, lego infondo l'amo del 2/o e lo saldo con l'accendino, poi dalla parte superiore, ingilo dall'occhiello l'amo del 3/0 di conseguenza infilo anche uno spezzone di 8mm circa di tubettino di silicone, che andrò a fissarlo sull'amo in modo che mi tenga gambo e cavetto attaccati, poi collego il cavetto al bracciolo, tutto quà una volta sfilettata la sarda, con l'aiuto dell'ago che appoggio parallelo al cavetto inizio a girargli intorno il filo elastico, ma siccome all'interno metto anche il foam per farlo galleggiare, ovviamente dove c'è l'amo del 3/0 rimane più grosso, ecco perchè uso due misure..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..

Ho capito Vince! Sei stato chiarissimo! Ma voi il cavetto d'acciaio lo usate solo perchè montate ami grossi, oppure per via di una preda di generose dimensioni che potrebbe abboccare.. Non parlo solo della spigola, magari anche dei Serra, che da quanto ho capito il cavetto d'acciaio è quasi d'obbligo! Perchè io il cavetto d'acciao non l'ho mai usato, e so anche che i pesci serra dalle mie parti non ci sono o comunque sono parecchio rari!

Citazione di: Draycon il Marzo 10, 2010, 01:18:24
Ho capito Vince! Sei stato chiarissimo! Ma voi il cavetto d'acciaio lo usate solo perchè montate ami grossi, oppure per via di una preda di generose dimensioni che potrebbe abboccare.. Non parlo solo della spigola, magari anche dei Serra, che da quanto ho capito il cavetto d'acciaio è quasi d'obbligo! Perchè io il cavetto d'acciao non l'ho mai usato, e so anche che i pesci serra dalle mie parti non ci sono o comunque sono parecchio rari!
Io ormai sono anni che metto il cavetto ogni qual volta metto giù la sarda, sgombro, seppia ecc. vista la presenza dei serra anche in questo periodo, una volta d'inverno di serra non se ne vedevano, sopratutto quest'anno invece, se ne sono visti di parecchi e anche di buona presenza, per cui, la prudenza non è mai troppa..

Quindi il cavetto d'acciaio è solo una questione di prudenza nel caso abbocchi un serra.. Da noi purtroppo di questi pesci non se ne vedono!! Grazie mille!!