Aggiustare canna da spinning!

Aperto da ^DRAYCON^, Febbraio 18, 2010, 20:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve! Non sapevo dove mettere questo post, spero sia la sezione giusta, in caso non lo sia, mi scuso con gli operatori! Volevo chiedere come potevo aggiustare la mia canna da spinning! Mi spiego meglio, è stata la mia prima canna, d'altronde comprata dai miei genitori in un centro commerciale quando avevo al'incirca sei anni, non è un granchè, è costruita in fibra di vetro, però mi dispiace buttarla e vorrei ripararla! Il danno riguarda gli anelli montati in modo superficiale e molto rovinati dalla rugine, alcuni si sono proprio spezzati! Da ogni anello, appoggiato sull'asse della canna, si dipartono dei fili di ferro (facenti parte degli stessi anelli) arrotolati sulla canna stessa. Per spiegarvi meglio ho fatto un piccolo disegno:
http://img651.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img651/1341/canna.jpg
Mi sapete dire come sostituirli?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Puoi comprare tranquillamente dei nuovi anelli in un negozio di pesca, magari cerca di prenderli della stessa misura di quelli attuali e magari segnati anche come ed in che verso sono montati.
Magari fatti consigliare dal tuo negoziante circa gli accessori per il montaggio, tipo il filo ed il collante da mettere sopra la legatura.
Saluti
Raf