la mia prima regina a spinning

Aperto da luca77, Marzo 01, 2010, 22:38:21

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao ragazzi dopo la cattura insolita di sabato (scorfano), domenica ho preso la mia prima spigola a spinning. L'adrenalina mi è salita a mille quando ho visto la sagoma della regina in acqua. Finalmente
ho scappottato per davvero e adesso che il motore è bello caldo non mi fermerà più nessuno.
Purtroppo la foto della spigola non l'ho fatta perchè non avevo la macchina fotografica con me e siccome pesava "penso" intorno al mezzo kilo dopo avergli dato un bel bacio e dopo aver ringraziato il mare di napoli che mi ha sempre regalato mille emozioni ho deciso di ridargli la libertà.

Zona di pesca: posillipo (Napoli)
Canna: daiwa mega force 2.40mt  15-40gr
Recupero: lento con jercate
Lenza: 0.25
Mare: quasi calmo
Artificiale: siliconico

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/sany0165.jpg/][/noim]

Spero tanto di continuare così

mi lasci qualche cosa anche a me mò che scendo????
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma

Ciao Luca,senti io stavo proggettando di andare alla spiaggetta della Caiola,non mi dire che mi hai anticipato?
Mia figlia và lì d'estate a fare i bagni e da quello che mi ha descritto,sarebbe proprio la zona adatta per un pò di spinning.
E visto che la Caiola fà parte della zona di Posillipo,da quì la mia domanda.
Comuque sono contento che hai scappottato finalmente e anche che pratichi il C&R,complimenti,veramente.
In culo alla balena sono i miei auguri per te.Ciao. ùùooiuuy  ;D
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire

Ciao Luca solo ora sono andato a leggere un vecchio post che riguardava,la pesca a Villamare/Sapri,e ho letto che tu mi avevi risposto anche sù questo post mio.Conosco bene la zona tanto è vero che un giorno in cerca di tufarelle come le chiamiamo noi,o i bocconi o murice che li vogliamo chiamare,ho fatto una scivolata sù uno scoglio che a solo pensarci anche dopo 2 anni,mi fà male la gamba.
Che cosa non si fà per avere un'esca fresca e appetitosa?Bhè lasciamo stare le chiacchiere,senti io sono anziano 54,suonati però zone dove pescare a napoli e d'intorni ne conosco sì e no 2,se ti fà piacere possiamo organizzare qualche uscita insieme,o surf o spinning,per me non ci sono problemi ho entrambe le attrezzature,certo lo spinning lo dovremo fare senza calpestarci i piedi.Fammi sapere,ciao Alfonso. ;D
;D
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire

Bravo per la cattura e per il gesto...la prossima volta portati una fotocamera con te o un cell così potrai raccontarci tutto con delle belle foto allegate
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!

Citazione di: Hannover81 il Marzo 01, 2010, 23:27:15
Ciao Luca,senti io stavo proggettando di andare alla spiaggetta della Caiola,non mi dire che mi hai anticipato?
Mia figlia và lì d'estate a fare i bagni e da quello che mi ha descritto,sarebbe proprio la zona adatta per un pò di spinning.
E visto che la Caiola fà parte della zona di Posillipo,da quì la mia domanda.
Comuque sono contento che hai scappottato finalmente e anche che pratichi il C&R,complimenti,veramente.
In culo alla balena sono i miei auguri per te.Ciao. ùùooiuuy  ;D
la gaiola non ci sono mai andato per una questione di comodità,però lo zio di un amico di mio cugino che abita da quelle parti ci va spesso quando pesca con la canna e so che è uno spot abbastanza redditizio
comunque puoi provare anche giuseppone a mare solo che dopo una certa ora devi andare via che i topi o meglio le "zoccole" diventano padrone della scogliera
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma

E bravo alfonso hai indovinato al primo colpo. E' proprio alla caiola che ho preso la spigola. E' stata la prima volta che ci pescavo e mi è andata alla grande. E' proprio un posto da favola ma se non lo conosci ti consiglio andarci insieme a me o qualcuno che conosce il posto perchè dove sono andato io a pescare è nascosto e bisogna salire su un muretto e poi proseguire su di una scogliera sempre nascosta quindi organizziamoci e non te ne pentirai, è davvero un paradiso terrestre. lasciami un messaggio e fammi sapere in settimana quando sei libero. però andiamo a spinning perchè tutta l'altra attrezzatura la tengo a sibari

Ciao nemo di dove sei tu? Comunque quando scendi fammelo sapere che se ti fa piacere organizziamo una pescata insieme con altri amici del forum. io sono di napoli della doganella