Nuova esca: il pesce ghiaccio!

Aperto da ^DRAYCON^, Marzo 27, 2010, 22:04:55

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve ragà!
Avete mai sentito parlare del pesce ghiaccio? Sapete se è una buona esca, e che cosa si può insidiare? Sembrerebbe buona per la spigola vista la sua luminescenza, ma non ne ho idea.. Per chi non l'avesse presente il pesce è questo:
http://img17.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img17/9603/pesceghiaccio.jpg
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

sembra bianchetto..tentare di metterlo all'amo non nuoce :D
Valerio

E' un pesce di importazione cinese che in genere viene "spacciato" per bianchetto nei supermercati.
Considerando che non è un pesce di mare bensì di acqua dolce e che è possibile reperirlo solo decongelato non punterei troppo sulla sua efficacia come esca.

Citazione di: ^DAVIDE^ il Marzo 27, 2010, 22:58:48

E' un pesce di importazione cinese che in genere viene "spacciato" per bianchetto nei supermercati.
Considerando che non è un pesce di mare bensì di acqua dolce e che è possibile reperirlo solo decongelato non punterei troppo sulla sua efficacia come esca.

Quoto!!! 

Qui a Roma,si fanno le "cechette" per catturare le spigole...
Sono l'esca regina per la regina (perdonate il gioco di parole!)
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!

Ciao Saragone,ti chiedo scusa in anticipo,perchè forse ho frainteso o capito una cosa per un'altra.
Ma sò che la pesca alla spigola o altro pesce con le cecchette e vietata,per la misura troppo piccola delle anguilette che di dovrebbero adoperare,mi sbaglio o no!
Sarei molto contento di un chiarimento in merito.Ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire