Serra in transito!

Aperto da giorgioelf, Maggio 01, 2010, 15:08:46

Discussione precedente - Discussione successiva
Dopo un serra di mezzo chilo sett scorsa stamattina sveglia presto....destinazione molo sulla costa ionica!
Le 4 e mezzo del mattino, così decido di lanciare una canna a fondo data la presenza ancora della notte alla ricerca di qualche bella mormora, ma, niente, cosi 5 e un quarto, star light sul galleggiante e pesca all'inglese, dopo venti minuti.....prima spigoletta, piccolina 150 grammi,secondo lancio, un altra! Terzo lancio, una terza di fila, ho beccato un branco mi son detto, ma, avendo rotto il terminale, perdo tempo a rifarne un altro e branchetto perso.Piccole ma divertenti e combattive. Dopo un oretta di zero assoluto arriva un bel cefalotto, seguito subito da un altro! A questo punto, cavo d'acciaio (avendo visto dei serra al mio arrivo saltare dietro ai cefali) e teleferica! Risultato??? 3 ore e mezzo ed i cafali perfettamente intatti! Maledetti serra, non capisco ancora bene. ma.......preferite la colazione molto presto o siete ancora solo di passaggio???
Giorgio

Giorgio pescavi al molo di amendolara???

Mi pare che nel periodo di maggio i serra siano molto scarsi se non del tutto assenti in certe zone, comunque fanno il loro ingresso da giugno e in genere permangono fino a novembre

Scusate qualche errore di ortografia nei topics, la fretta!
SI RUCK85 PESCAVO DAL MOLO DI AMENDOLARA PERCHè???
Giorgio

ciao giorgio ascolta non scrivere in maiuscolo perchè nei forum scrivere grande equivale a gridare... Comunque ancora niente dalle nostre parti? appena scendo a giugno arganiziamo!! 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

dalle mie parti sono gia arrivati, certo non sono grandi ( circa 1,5 kg ) ma sono cmq divertenti...... ciao
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"

Ciao Giorgio, ma sei sicuro che erano serra??..Che io sappia è ancora un pò prestino, come periodo relativamente all'Alto Jonio Cosentino   ...

PS.Comunque Molte volte i sugherelli e gli sgombri creano gli stessi effetti  coreografici  (..salti di piccoli pesci, piccole schiumate, ecc) ;D...
Rocco

Rocco non è questione di ipotesi, ne ho preso uno di mezzo chilo!
Giorgio

ooook...era giusto per sapere eheh...ciao ciao