SPINNING - finalmente spigola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da greg85, Maggio 21, 2010, 22:38:07

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao a tutti amici del forum...... son impaziente di rendervi partecipi di questa mia sensazionale cattura.... anche se non molto grossa (1 kg...) ecco qui la mia prima spigola a spinning
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag0012.jpg/]

http://img59.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img59/3032/dscn5584w.jpg[/noim]

praticamente oggi non è stata una giornata positiva... ragion per cui per rilassarmi un pò sono andato un oretta a mare.... il tempo non era dei migliori e la marea era bassa..... ma dopo 5 lanci vedo una sagoma che affianca il mio honesty giallo da 11g.... e viaaaaa la frizione ha iniziato a impazzire ma la piccola che avevo allamato si è stancata presto e dopo qualche minuto l'ho tirata su.........
attrezzatura utilizzata:
shimano force master medium 270 5-30
honesty giallo 11g
whyplash 0.06
terminale in nylon 0.30 asso double strenght
mare poco mosso
marea bassa
ora 7.35

Bravissimo!!!!!!!!!!

Di questi periodi prendere una spigola da un chiletto a spinning e come prenderne una da 4 kg in inverno

grazie mille.... infatti è stata una sorpresa inaspettatissima..... quasi non ci credevo....

Complimenti per la spigola.
Volevo chiederti la forcemaster 5-30gr come si comporta?
Più di preciso vorrei sapere se riesce a  lanciare lontano artificiali da 7gr, e con artificiali tipo angel kiss da 14cm in fase di recupero se il cimino si piega troppo o rimane abbastanza dritto
Grazie

caro luca questa cattura mi ha fatto constatare che la force master è una canna molto morbida... ragion per cui riesce a caricarsi durante il lancio anche di artificiali leggeri....... ma con questa cattura ho capito che si flette troppo durante le fughe del pesce.... infatti credo sia più indicata per pesche meno impegnative......

cmq ha il pregio di lanciare a distanza anche artificiali leggeri..........

bravo greg85, una spigola è sempre una cattura ben accettata e che regala grandi emozioni!
Ma questo Honesty è un artificiale della Evergreen o sto mollando una fesseria?? si lancia bene e che nuoto possiede??
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!

francesco 89.......... l'honesty non mi ricordo che marca è cmq ha un nuoto a parer mio eccezzionale perchè nuota come un a rapala solo che avendo una paletta piccola sta prettamante a max 15-20 cm dalla superficie......cmqw ho appena controllato su google ed è della evergreen

e cmq.... grazie infinite dei complimentiiiiiii

sinceramente in  quella zona andando a pesca sub ne avevo viste ma erano sempre spigolettte...... alchè approfittando di una giornata di cattivo tempo ho cercato di insidiarla e ci sono riuscito...... :)

grazie ragazzi comunque senza voler lusingare nessuno il merito di questa cattura è anche di tutti voi e faccio un riferimento in particolare:"liska" perchè è stato seguendo uno dei suoi consigli che non mi sono mai arreso agli innumerevoli insuccessi.... e ricordate come dice il buon  Liska............. La costanza premia