lista dei vari tipi di artificiali e le loro caratteristiche?

Aperto da falcorn, Maggio 28, 2010, 18:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva
Inizio col dire che le sezione sono veramente ben fatte. Io che mi avvicino solo ora allo spinning però non riesco a capire i vari tipi di artificaili (ondulanti, ruotanti,popper....) qualcuno mi potrebbe spiegare i vari tipi di artificiali? Così dopo i vostri consigli inizio a farmi lo scomparto apposito.....nella valigetta

allora gli artificiali che interessano a noi si dividono in:
SOFT BAITS (gomma)
HARD BAITS (minnow) tutti gli artificiali duri (legno, resina, ferro ecc)
MINNOW: si dividono in sinking (affondanti) floating (galleggianti) suspending (come dice la parola se si stoppa il recupero, rimangono sospesi alla profondita in cui stanno lavorando) e ci sono anche gli snodati.
TOP WATER (wtd) (popper) artificiali senza un proprio movimento (vanno animati a colpi di polso), i POPPER hanno un incavo sul muso e spruzzano acqua quando li recuperi i WTD hanno il classico movimento ad S se saputi recuperare...
ONDULANTI: cucchiaini (esche di ferro tipo abu tobi, fetta di salame ecc)
JIG: artificiali di ferro che si usano comunemente a jigging ma i modelli piu leggeri si adattano anche allo spinning con recupera a dente di sega
Sicuramente ne ho dimenticato qualcuno ma spero di averti reso piu chiare le idee... 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

ottimo grazie per la risposta esaustiva...e ora passando alle marche modelli, cosa congliate di acquistare? Sono un neofita e quindi avrei bisogno di aiuto per i primi acquisti