Eee....si fanno chiamare pescatori!

Aperto da giorgioelf, Maggio 31, 2010, 22:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva
giò vieni anche dalle mie parti,ogni volta che vado trovo le reti a riva e le foci chiuse.

Citazione di: giorgioelf il Gennaio 13, 2011, 15:50:44
Riguardo a questo argomento, sulla scia di quello che penso a tal proposito sono da un mese felicemente impegnato a combattere con amici (tra cui guardia costiera inclusa) pescherecci e "pescatori" che diciamo non seguono molto le leggi marittime....
e sequestri e multe non mancano, molto molto soddisfatto
Ciao Giorgio,
leggo con estremo piacere di questa tua lodevole iniziativa e mi complimento con te e con i tuoi amici.
Sono anche soddisfatto che la guardia costiera (almeno quella della tua zona) cominci finalmente a 'collaborare' con coloro che hanno a cuore le sorti del mare.
Quello che purtroppo non avviene in tantissime altre zone d'Italia è proprio questa mancata collaborazione tra cittadini e guardia costiera, che ignorano quasi sempre le nostre segnalazioni.
Eppure sarebbero sufficienti anche pochi loro interventi al momento opportuno, non dico per porre fine agli abusi dei pescatori professionali, ma perlomeno per rallentare questo diffuso malcostume.
Basterebbe mettere sotto sequestro una decina di pescherecci anche per soli 6 mesi nella darsena della capitaneria per convincere moltissimi altri a non rischiare il fermo dei loro mezzi di lavoro, al contrario delle multe che, invece, non sortiscono lo stesso effetto.

#22
Per avere un Valido appoggio ce n'è volutooooo...... fin ora la situazione è sempre stata come ne parli tu, poi grazie a dio riuscendo ad avere un amico collegato alla guardia costiera è tutto cambiato, altrimenti la situazione sarebbe rimasta la stessa. Tutti dicono: "ormai, è così da sempre" si, ma io e i amici siamo ancora  giovani, quindi ci impegnamo e speriamo in un futuro migliore; almeno, vale la pena insistere!
Giorgio

noi parliamo e gli altri si mangiano u bianchetto, da noi e' rimasto scandalosamente come gli altri anni, anzi pure peggio, non e' un bel vedere.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"

Oggi con mio padre ci siamo fatti un giro,visto che era una bellissima giornata,e tutta la costa era piena di reti a riva,avrò contato almeno 60 reti messe a riva,alcune anche a pochi metri dalla capitaneria,e addirittura mentre scattavo questa foto è passata la guardia costiera davanti ai bracconieri che stavano raccogliendo la rete,io ho pensato: "che bello li hanno beccati",e invece...niente! Sono passati accanto alla barca dei bracconieri e li hanno salutati!!!


[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/retiillegali.jpg/]


Hai sbagliato a non fare un bel filmatuccio da mandare a chi di dovere, così la mazzata "sto giro" se la sarebbe presa la guardia costiera che "a volte" lo meriterebbe più dei bracconieri!
Giorgio