[SPINNING] Le catture di Giorgio (giorgioelf) !!!

Aperto da giorgioelf, Giugno 06, 2010, 09:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva
Citazione di: manuspin il Giugno 03, 2011, 22:59:13
vedo anche in paio di lanzardi se la foto non mi inganna...

Bell'occhio !
Per la grigliata effettivamente sono pochini, ma tra domani e dopodomani sicuramente riproverò   

Fratè, più che una grigliata ci vuole una leccia seria al forno quest estate  calabria
Giorgio

Citazione di: manuspin il Giugno 03, 2011, 22:59:13
se hai in mente di fare una grigliata non avere troppe remore quando si tratta di sugarelli e lanzardi...per fortuna sono pesci ancora abbondantissimi nel mediterraneo

Ora la grigliata è fattibile calabria

Solita attrezz.
note: il jig micidiale è stato il rapture sia da 3/4 che 1oz
[noim]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/807/04062011480.jpg/][/noim]

Giorgio

Solita spinnatina dalle 19:30 in poi, mare in salita, un bell'inizio mareggiata per tentare bei pesci.
Qualche minnow ma nulla, allora, si ritorna al tramonto ai jig, 3 sciarrani uno dopo l'altro (ovviamente C&R), e gli sgombri non ci sono oggi??? Essendoci belle onde provo a cercarli attaccati al fondo, idea che si mostra la carta vincente !!!

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/810/05062011481.jpg/]
[/noim]
Ps. ma non vi sembra strana la presenza di tutti questi sgombi in 3 metri di fondale? E' il primo anno che dalle mie parti sono scesi così a riva !
Giorgio

giorgio sei diventato il terrore dei sugarelli :)

quest'anno, forse per il fermo della sardina, tutto è un po' diverso...dicevo in un topic qualche tempo fa che in una zona che volontariamente non dico c'è stata una presenza mai vista di tonni rossi da 50-100 chili a 1 miglio dalla costa, praticamente su fondali di 30 metri...sembra impossibile ma è così...stavano tranquilli a papparsi le loro sardine invece di stare sulle batimetriche dei 400-500 metri come fanno sempre

comunque se ci sono i sugarelli così vicini vuol dire che non si sono ancora avvicinati per bene quelle sagome con la schiena verde (o blu) e la mascella tritatutto
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!

Citazione di: dbmaxim il Giugno 05, 2011, 22:00:47
ma perche' qualcuno da te ha rispettato il divieto della pesca al novellame???ma nn farmi ridere

Sicuramente dalle parti di manu, come anche dalle mie, il divieto non è stato ASSOLUTAMENTE rispettato, ma, fortunatamente i controlli della guardia costiera (e anche quelli della finanza) hanno subito un lieve incremento che ha portato a salate multe e sequestri con conseguente diminuzione dei "professionisti (multati)" in cerca di sardella.

ps. i serra come ogni anno dalle mie zone arrivano davvero lentamente e spesso in ritardo, probabilmente si trova proprio in questo mese il loro periodo di frega e la loro attività cala un pochino, con picchi di aggressività e discesa verso riva solo a notte inoltrata. Dico questo perchè ogni anno i primi serra inizio a vederli di notte e perchè proprio qualche giorno fa un amico ha tirato una bella mormorella a metà  calabria
Giorgio

il divieto è stato parzialmente rispettato, c'è stato qualche bracconiere sicuramente ma il novellame non è stato mai abbondante come quest'anno...quindi il fermo ha funzionato (anche se si poteva fare meglio)
comunque cerchiamo di non inquinare il topic dell'amico Giorgioelf con argomenti non pertinenti le catture
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!

Ultimamente passo davvero poco tempo in spiaggia a causa dello studio, ma, cerco sempre di fare un oretta e mezza di lanci ogni 2 giorni...si sa le passioni son passioni....
Oggi arrivo sullo spot alle 12passate, qualche lancio e subito botte sui blues,sasuke e coixedda ma nessuna allamata....non capisco cosa siano, poi....uno mi insegue un wtd fin sotto i piedi ! Son piccolissimi serra! Continuo la spinnata e botta su un t-jerk....un piccolo luccio di mare....intanto sembra di vedere piccoli movimenti, vado di wtd e dopo parecchi inseguimenti e botte a vuoto ferro 2serrotti che porto a riva.
I pesci essendo abbastanza piccoli son stati tutti rilasciati, comunque è sempre un emozione veder sbucare il predatore dal nulla dietro ai nostri wtd !!!
In attesa dei genitori vi lascio una fotuzza di un rilascio....buon estate a tutti

solita attrezz.
artificiali usati: tjerk,combat pencil,sl,blues.......

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/837/92064647.jpg/][/noim]

Giorgio

Ultimamente non sto proprio riuscendo a vedere serra degni di nota, allora....proseguono i rilasci dei serra-portachiavi  calabria!!!

solita attrezz.
artifizi: i wtd vanno sempre alla grande

http://www.youtube.com/watch?v=4whAjnIi7sQ

http://www.youtube.com/watch?v=vW0PShJbkZc
Giorgio

Citazione di: crokicio il Luglio 12, 2011, 18:18:56

io ne ho uno con amo legato avanti..e pesa 20 gr..va bene??
scusa per il disturbo..

Meglio se gli metti l'ancoretta in coda e levi quell'amo 

ps. cita le frasi, non citarmi le foto altrimenti il topic diventa chilometrico  calabria
Giorgio

Citazione di: crokicio il Luglio 12, 2011, 23:48:26
ma come lo muovi l artificiale?
grazie dei consigli ciao...

Intendi i jig? Dipende da come mangiano e dove stanzionano i pesci...ma, per farti un idea fatti un giro su youtube, cerca i filmati "offshore jigging" basta guardarne un paio per capire la base della tecnica 
Giorgio

Una spinnata all'alba con mirko (mirkuzzo99)....
Alle primissime luci dell'alba un bel serra su un sammy mi salta letteralmente dietro e mi becca l'artificiale sull'atterraggio (cosa mai vista), pesce in canna ma purtroppo l'allamata "artistica" comporta una facile slamata al secondo salto. Insisto e dopo poco di nuovo botta in canna su uno skimmer! Stavolta è più decisa e ferro in sicurezza, bei salti e pesce in riva! La mattinata continua con inseguimenti e botte di serrotti davvero troppo piccoli,  6 c&r! Come sempre gran divertimento, con mirko poi.....ogni pescata è un avventura.... calabria

costa ionica, scogliera ad alta energia, vento debole WNW

attrezz.
bassterra + stradic 5000fi
tuff 30lb + trilene 0,40
sammy+skimmer

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/651/20110727055516.jpg/]
[/noim]
Giorgio

Mare formato con forte onda di risacca, spinnatina con mirko e antonio (amico inglesista).
Stare in pesca era molto difficile ma avevo tanta voglia di inaugurare la nuova attrezzatura ed alla fine la botta è arrivata!

Data:11/08/2011
ore circa 20,00
Luogo e condizioni meteo: calabria ionica, vento teso da nord
Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,40 Trilene
Artificiali: SL17
Preda: serra
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/651/serrastella.jpg/][/noim]
Giorgio

Tramonto in riva al mare, con la fida cannetta da spinning...
Il mare sembra un marmo, vedere il wtd che scivola sull'acqua è uno spettacolo e la botta tra le prime ombre della notte non tarda ad arrivare. Un esemplare perso, uno piccolo rilasciato, ed alla fine l'arrivo di una calda folata di ponente mi regala un pesce decente che mi fa divertire !

Data:20/08/2011

ore circa 20,30
Luogo e condizioni meteo: calabria ionica, calma piatta
Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,40 Trilene
Artificiali: SL17, moran, skimmer
Preda: 2serra, 1C&R
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/163/serrasl.jpg/]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/23/20082011600.jpg/][/noim]

Giorgio

Spinnatina in notturna in compagnia di mirko, tornato da un ritiro con la sua squadra....
Il suo ritorno sembra abbia portato fortuna....
Riceviamo qualche botta poco decisa sulla canne, ma poi, una ferrata violenta decreta l'arrivo di un dentuto sulla riva  !!!

Data:22/08/2011
ore circa 21,30
Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,52 Seaguar
Artificiali: SL17
Preda: 1serra C&R
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/231/serranottesl.jpg/]
[/noim]

Giorgio

Solito, immancabile giretto tra i sassi e la calda acqua rosso aragosta di un tramonto a fine estate....
Ed il divertimento, a chi sa apprezzare la natura, il mare lo regala sempre !

Data:24/08/2011
ore circa 19,00
Attrezzatura :Falcon FS 6 166, Shimano Stella 5000SW , Fins 20lb, FC 0,52 Seaguar
Artificiali: blues 115
Preda: 1serra

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/94/bluesblue.jpg/][/noim]

Giorgio

Molto impegnato per via dell'università (che mi sta facendo passare le pene dell'inferno) ormai dedico al mare giusto un oretta al giorno, o meglio dire....un oretta a notte calabria

spot: scogliera con massi affioranti
ore 20,00 circa
condizioni meteo: mare di scirocco
Artificiali: skimmy :-)

Note: Il serra durante un salto si è schiantato contro uno scoglio provocandosi una bella ferita
(e sverniciandomi mezzo artificiale  ;D)

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/28/05092011631.jpg/]
[/noim]
Giorgio

Citazione di: ture il Settembre 06, 2011, 16:16:20
complimenti per le tue catture giorgio... ti volevo chiedere che tipo di artificiale sarebbe quello citato???
scusa per l'ignoranza

ima salt skimmer (rosa gay  calabria)
Giorgio

ciao, siccome ho visto che usavi una bassterra, ti volevo chiedere che grammatura usavi per gli artificiali con quella canna, io pesco da poco tempo a spinning e ho visto un, nemmeno sicuro inseguimento, e nient'altro, non credo di mollare, riproverò e riproverò, intando mi preparo i cappotti per quando farà più freddo calabria
ma l'università a cosenza? magari ci possiamo incontrare qualche volta, ho ancora pochi mes e non posso inviare MP... ciaoooo ;D
...per adesso solo cappotti.... ma non demordo....

questa è la mia vita, tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita, figurati se tu fai meglio...