Informazioni Pesca con la medusa

Aperto da Fisherman95, Giugno 28, 2010, 23:21:30

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve popolo di  ;D   ,
da non molto tempo ho visto pescare nel porto di Villa S.Giovanni dei pescatori che utilizzavano meduse come esca... e devo dire che le ope di taglia non mancavano!!
Adesso vi vorrei porre delle domande, questa tecnica è nuova oppure è abbastanza arcaica?
E' una tecnica che,secondo voi, può regalare grandi soddisfazioni?

E per concludere vorrei fare un appello a coloro che utilizzano le meduse... quando terminate di pescare e vi avanzano queste esche, vi prego, rigettatele in mare, non lasciatele sulla banchina, oltre che emanare una bella puzza;qualche povero malcapitato( come me del resto) rischia di scivolarci sopra  ;D
Grazie dell'attenzione,
                                             Fisherman95   
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/falconn.jpg/]
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immaginexdx.png/]

questa tecnica che io sappia risale a 5 6 anni fa:) e l ho vista fare solo nei dintorni di reggio comunque con le meduse si prendono solo ope e solo di taglia e spesso capiteno anche quelle sul chilo.... e se la giornata è quella giusta ci si diverte alla grande :) ps: se la vuoi praticare stai attento a quando vai in bagno parecchie persone si dimenticavano di aver toccato le meduse e le urla si sentivo a kilometri:D ahahah  ;D

La tecnica è vecchia ed è molto utilizzata per esempio a Scilla.

Saluti
NinoRC

Mamma mia la pesca con la medusa non si può sentire
Giorgio

Citazione di: Davideffe il Giugno 28, 2010, 23:40:49
ps: se la vuoi praticare stai attento a quando vai in bagno parecchie persone si dimenticavano di aver toccato le meduse e le urla si sentivo a kilometri:D ahahah  ;D

ahahahaha ;D  
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/falconn.jpg/]
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immaginexdx.png/]