reti dentro il porto

Aperto da Apollo, Luglio 22, 2010, 18:05:47

Discussione precedente - Discussione successiva
circa un 10 gg fa mentre arrivavo in porto a tentare qualche spigola,  
un collega mi ha informato , per sentito dire, che alcuni gg prima i soliti pescatori di frodo avevan buttato le
reti niente popò di meno che dentro il portooo...cavolo   DENTRO....
li per lì non ci volevo credere ..a  cosa arriva questa gente...
e comunque sta di fatto che una volta tanto i loschi figuri son sati colti in flagrante
dai Carabinieri.... ;D ;D
la giornata non è andata bene solo qualche piccolo pesce è venuto a farmi visita...

Citazione di: Apollo il Luglio 22, 2010, 18:05:47
un collega mi ha informato , per sentito dire, che alcuni gg prima i soliti pescatori di frodo avevan buttato le
e comunque sta di fatto che una volta tanto i loschi figuri son sati colti in flagrante
la giornata non è andata bene solo qualche piccolo pesce è venuto a farmi visita...
Pensa che buttano le reti anche dentro il porticciolo, nonostante la guardiania fissa della cooperativa...Che se vai tu con una canna in mano ti fanno mille storie.
Senti, Apollo, ma adesso al porto fanno entrare?
Ciao

Citazione di: Nonnoroby il Luglio 22, 2010, 19:42:03
Citazione di: Apollo il Luglio 22, 2010, 18:05:47
Pensa che buttano le reti anche dentro il porticciolo, nonostante la guardiania fissa della cooperativa...Che se vai tu con una canna in mano ti fanno mille storie.
Senti, Apollo, ma adesso al porto fanno entrare?
Ciao
al porticciolo non ho mai pescato..ho sentito che fanno storie...anche se da quello che ho capito in alcuni punti è possibile mettersi in pesca.
mi han detto che girano certe sberle di spigole.....

Arriverando a piazzare le reti dentro le pescherie......
DaNNy88

Citazione di: Danny88 il Luglio 24, 2010, 21:23:41
hahahaha!!!! allora che dire di chi piazza le reti nei fiumi sterminando trote e cefali... pultroppo non c'è più rispetto per niente, partendo dalle leggi arrivando fino all'ambiente e di conseguenza alle persone che lo rispettano e cercano di salvaguardarlo... :(
la mia passione...immensa e profonda come te

Citazione di: Sampey 95 il Agosto 02, 2010, 16:37:42
Citazione di: Danny88 il Luglio 24, 2010, 21:23:41
hahahaha!!!! allora che dire di chi piazza le reti nei fiumi sterminando trote e cefali... pultroppo non c'è più rispetto per niente, partendo dalle leggi arrivando fino all'ambiente e di conseguenza alle persone che lo rispettano e cercano di salvaguardarlo... :(
Sentite questa.
I pescatori della mia zona sono famosi per la loro audacia banditesca.
Un'estate di tanti anni fa sono partiti con un peschereccio carico di reti e di chiattini alla volta di Orbetello.
Ormeggiato il peschereccio ad una certa distanza, in piena notte hanno messo a mare i chiattini carichi di reti ed hanno cominciato a calare le reti nella laguna di Orbetello.
I 'signori' non erano però bene informati: la laguna di Orbetello ha un fondale basso, per cui i pescatori della laguna cercavano di aumentare l'ossigenazione dell'acqua passando e ripassando sull'acqua con degli hovercraft. Anche in quella notte estiva si sono messi a fare i soliti giri con gli hovercraft, e gli sprovveduti  pescatori della mia zona se li son visti arrivare addosso all'improvviso.
Stessa sorpresa per i pescatori di Orbetello, solo che capita l'antifona prima hanno rovesciato tutti i chiattini e poi fatto intervenire i carabinieri...
Ma si può davvero arrivare a tanto? Siii, che si può... almeno da parte dei pescatori che tutt'ora inno la nostra zona.