Quali usare?!?!?

Aperto da ZODIAC, Luglio 23, 2010, 15:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao raga, vorrei un consiglio. Quest anno vorrei abbracciare la tecnica del Vertical ma sono proprio digiuno di questa tecnica e volevo sapere quali erano gli artificiali più adatti considerando che pesco nella zona di sibari a 30-40 mt dalla spiaggia... grazie

Ciao Zodiac!

Mi sa che c'è qualcosa di errato in ciò che scrivi o in quel che sono i concetti del vertical jigging.

Il Vj è una tecnica decisamente affascinante ma è indispensabile effettuarla dalla barca.
Infatti, dalla parola vertical, si intuisce facilmente che si pesca in verticale portandosi principalmentesopra o in prossimità delle secche o relitti.
Il vertical per essere puro, deve essere fatto su profondità di almeno 40 mt fino a 100-120 mt, ma nessuno ti vieta di andare su acque più basse o più profonde.

Quindi Zodiac, correggi quanto scritto per farci capire meglio e poterti più facilmente aiutare nell'approccio di tale disciplina!

Saluti Asso

allora,quest'anno vorrei provare a pescare a Vj,però non so assolutamente niente nel senso, non so ad esempio le esche più efficaci,di quale marca e peso....Quindi volevo sapere appunto le nozioni basilari per iniziare qst tecnica.

Ciao Zodiac!

Su grandi linee ti ho già dato una risposta. Ma se tu dici che peschi a 30-40 mt dalla spiaggia la vedo dura poter praticare tale tecnica.

Comuque su questo forum, c'è una sezione apposita di vertical jigging (che è questa)dove diversi topic sono stati aperti e potresti almeno avere un'idea di come si effettua  tale tecnica. Quindi ti invito ad andare a leggerti i vecchi topic e poi magari potremmo riparlarne anche qui.

Ciao

Asso