pesca al serra

Aperto da ricciolo16, Agosto 29, 2010, 15:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao ragazzi vorrei iniziare la pesca al serra, se qualcuno di voi può darmi qualce consiglio per l'attrezzatura in particolare il mulinello,fili terminale,a che distanza circa va lanciato come si innesca il vivo, il periodo di pesca a questo predatore.Un grazie anticipato a tutti coloro che mirisponderanno,ciaoooooooo

Il forum contiene molti posts a proposito di tale argomento. Utilizza la funzione ricerca, troverai ciò che ti serve! Oppure parti da qui:

https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesce_serra-b21.0/

Anche io sto iniziando ora con la pesca del serra quindi non posso garantirti l'effettiva validità dei miei consigli... (per quelli aspettiamo che rispondano i veri esperti!)
Come mulinello io uso un tica scepter gf9000 imbobinato con 0.40, canna in carbonio azione 80-120gr, terminale uso il classico cavetto d'acciaio, con uno o due ami (uno scorrevole) misura 2/0, collegato con uno spezzone di circa 1,5m di fluorocarbon 0,45 alla lenza madre. Montatura piombo scorrevole (80-100gr) oppure short rovesciato se pesco col morto, teleferica se pesco con il vivo.
Per quanto riguarda la distanza del lancio se peschi col morto non deve essere eccessiva. Con il vivo se utilizzi cefalotti puoi lanciare anche ad 1km :D si solito tendono ad andare verso riva!
Il periodo di pesca, indicativamente va da fine primavera ad ottobre. I posti frequentati dai serra sono per lo più le foci dei fiumi.

Di che zona 6? Magari possiamo imparare insieme!

Ciao DomeNick volevo prima scusarmi per il ritardo poi ringraziarti per i consigli dati,io sono di Cosenza ,e TU?