Dove per le Aguglie???

Aperto da giosue, Settembre 02, 2010, 06:50:13

Discussione precedente - Discussione successiva
Qualcuno sa consigliarmi qualche bel posticino nei dintorni di Reggio per le Aguglie?? L'altro giorno ho provato a Riace di Capo d'Armi ma ZERO.
Col bigattino va bene??? calabria3

bigattino e bombarda si, va bene, prova nelle zone di scogliera!
Giorgio

vai alla sorgente lato pescatori

"secondo me" meglio il coreano o i lombrichi (in dialetto le chiamo "carasentole")...se la rema è giusta con queste esche ne prendo tantissime...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!

A "MIO" parere è un po difficile dire quale sia la migliore esca per le aguglie, il lombrico è micidiale, come la coda di coreano che trascinate crea un effetto in acqua che alla aguglia non passa inosservato, ma in ogni caso quando le aguglie mangiano e mi sono trovato senza coreano, con il bigattino ne ho prese comunque tantissime e di taglia MOLTO buona!
Giorgio

Grazie ragazzi.....
Ho usato uno strascico da 20gr.....direi un pò troppo leggero per poter praticare lanci abbastanza lunghi....vero?

non è troppo leggero! ma non ho capito bene, uno striscio??? perchè quello cammina sul fondo, per le aguglie devi usare una bombarda galleggiante o al massimo SEMIaffondante (possibilmente BIANCA, le aguglie sono molto attratte dal bianco)!
Giorgio

io ho sempre usato bombarde semi-affondanti da 25/30 gr (sono tipo in vetro, trasparenti)...se le aguglie mangiano in superficie appena la bombarda arriva in acqua inizio a raccogliere, viceversa se le aguglie mangiano qualche metro sotto la superficie (e succede!) prima di iniziare il recupero aspetto qualche secondo per dar tempo alla bombarda di affondare un pò
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!