Zone pesca in foce. (CZ)

Aperto da PescaMontepaone, Settembre 24, 2010, 19:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva
Allora, diciamo che ho visto lo spinning in foce ha portato buoni risultati nel foro questi ultimi anni...

Per questo vorrei porovare a praticarla, anzi diciamo che fino a 6-7 anni fa, io la praticavo pure, ma in una foce dove ora si sono messi a scaricare direttamente in mare un misto di rifiuti e fogna e i pesci sono naturalmente scappati, e pescando la non vorrei, magari trovarmi, scusatemi se sono esplicito, trovarmi aboccato all' amo degli escr**enti ;D Una volta avevo pensato di fare qualcosa insieme alla mia famiglia e altri pescatori, ma ero troppo piccolo e non venivo ascoltato avendo 8-9 anni... Peccato quello era un ottimo posto, e mi hanno anche raccontato che si prendevano belle spigole anche sui 2 Kg, cose che non potrenno più capitare, per causa loro, li non hanno cacciato solo i pesci, ma hanno anche tolto la possibilità ai pescatori di sentire la brezza di una spigola in canna ;D

Comunque adesso non voglio trasformare questo topic in una protesta, ma voglio chiedervi se nei dintorni ci sono altre foci in cui  pescare... Ci sono, oppure per pescare mi devo "imboscare" ?
I ♥ SPINNING !
La grafica, una delle mie passioni !

Citazione di: PescaMontepaone il Settembre 24, 2010, 19:19:54
voglio chiedervi se nei dintorni ci sono altre foci in cui  pescare... Ci sono, oppure per pescare mi devo "imboscare" ?
se abiti a montepaone lido, sei a pochissimi chilometri dalla foce del fiume ancinale che sfocia nei pressi di soverato

UUUUUUUUUUUUUH è vero non ci ho mai pensato !!! Non è quello che stà più o meno a 1km dal negozio di barche @@@@@@@ ( Non so se si può dire il nome, se non cancellatelo...) Comunque stando più o meno vicino al luogo che vi ho detto prima avevo pensato fosse inquinato anch' esso.

Comunque, Giovanni questa foce è popolata ? Cioè in parole povee, ci stanno i pesci calabria ?
I ♥ SPINNING !

sono un abituale frequentatore e posso assicurarti che la foce è frequentata...................

solo che non si trova nella zona dove indichi tu...quella è un altra foce anch' essa ben fornita di pesce di svariate specie...

il fiume ancinale sfocia dietro il campo sportivo di soverato...la portata d' acqua è ottima e sicuramente rappresenta un hot spot per spinning e pesca col vivo vista la presenza di pesce foraggio, cefali ecc.....

solo che per pescare in foce devi esser mattiniero....il numero di pescatori in quella zona è molto alto...
ma il sicrificio verrà ripagato vedrai..
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

Cavolo non pensavo pescasse qualcuno la... Comuqnue adesso penso sia il migliiore periodo per pescare la, essendo il periodo della ricerca di cibo dei predatori ! Comunque cosa hai preso la ?
I ♥ SPINNING !

personalmente non molto visto che pesco a surfcasting per lo piu.....anche se ho preso due belle lecciotte sul mezzo kg ed un pesce balestra a paf da un kg 1.100!!

ma molti mie amici si dilettano con spigole e serra.....ottimo spot per la pesca con il vivo...io frequento lo spot da poco ma credo che quest inverno ci divertiremo!

EtIcA & SpOrT

Citazione di: PescaMontepaone il Settembre 30, 2010, 21:47:59
Comunque, Giovanni questa foce è popolata ? Cioè in parole povee, ci stanno i pesci calabria ?
quoto tiburon88, diciamo che siamo in un buon periodo, ho fatto spinning proprio domenica scorsa nel pomeriggio presso la foce del fiume ancinale e qualche serrotto è uscito niente di eccezionale ma mi sono divertito tantissimo
https://www.calabriapescaonline.it/gallery/albums/userpics/14444/soverato.jpg
verso sera ho notato insieme ad un amico delle lempughe che si manivano in superfice con dei brevi salti, credo stessero assediando un banco di pesce azzurro, quando quasi giunti a tiro di canna hanno deviato, altrimenti avremmo avuto la possibilità di tentarne qualcuna con i nostri artificiali, quella zona è sempre stata ottima per la lecciona, ogni anno in questo periodo la insidiano in molti con l'aguglia viva innescata a teleferica con successo

accidenti,spot che ho a portata di mano ma che pur sapendo ose buone in merito non frequento molto,chisà perchè.....

io consiglio caldamente di testare lo spot.

maccio se ti piace la pesca con il vivo trovi poco di meglio in giro...ed anche per lo spinning non c'è paragone con altre zone nel nostro circondario..

si parla poi(per detto dei pescatori che praticamente vivono in questo spot)di una big leccia di dimensioni abnormi che saltuariamente fa visita alla foce dell' ancinale...

tutti buoni motivi per far un tentativo...

EtIcA & SpOrT

UFFF, purtroppo i miei genitori non mi vogliono portare, un mio amico che va sempre a pescarci dice che mentre faceva pesca subacqua con la muta e la fiocina si è trovata una leccia che secondo una sua suppisizone pesava oltre 7 Kg  ;D Magari potessi andarci ! Adesso avrete un pescatore in meno intento a fregarvi la Lecciona  ;D
I ♥ SPINNING !