Acquisto mulinello e canna

Aperto da simon1981, Ottobre 03, 2010, 12:51:36

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti,volevo comprare una nuova canna e un mulinello calabria,per l'esattezza Shimano Antares CX TE Surf 2010 200Gr e come mulinello Shimano Twin Power FC 2009,volevo sapere se erano validi e se erano accoppiati bene.(tenete presente che mi interessano lanci lunghi).

Il twin pawer non è per la pesca a sc con canne da 200 gr. e poi a quel prezzo rovi degli ottimi muli per surf come
l'ultegra xsa 10000 che si trova benissimo anche a 90\95 €
super ultegra xsa 10000 qui si sale un po di prezzo 145\160€

Quindi con questa canna questo mulinello potrebbe andare bene??Shimano Ultegra XSA CI 4 2010 10000.
Costa 200E pensavo meno

L'ultegra xsa ci4 2010 è l'ultimo modello costa molto di + e non l'ho mai provato..io parlavo del vecchio modello

Citazione di: simon1981 il Ottobre 03, 2010, 12:51:36
tenete presente che mi interessano lanci lunghi.

Ciao simon1981,
CLICCA per accedere alla sezione dedicata alla presentazione; sarebbe bello che tu ci spiegassi che tipo di pesca pratichi, da dove scrivi e tutto quello che ritieni opportuno farci sapere di te.

Dopodichè leggi attentamente il REGOLAMENTO ed il Regolamento e Suggerimenti
su come impostare la foto delle vostre catture

Dovresti spiegare meglio cosa intendi per lanci "lunghi" poichè l'interpretazione di tale parola è piuttosto soggettiva.

Il vecchio modello non l'ho trovato online,però se mi dici che sia la canna e il mulinello sono buoni potrei spendere a anche quella cifra che in totale sono 400E circa.

Per lanci lunghi intendo sui 130-150 mt perchè da noi il mare non è profondo quindi se non vuoi prendere le solite mormore bisogna lanciare più in la possibile!

scusa la mia domanda ..ma 6 alle prime armi?

Bene, allora se l'obiettivo sono 130-150mt, lascia stare la Antares e orientati su una buona ripartita. Ti posso consigliare la GREYS GRX-S da 5OZ (140gr); a questa poi ci puoi abbinare un mulinello fisso o rotante, ma la cosa fondamentale è riuscire a prendere padronanza con il lancio Ground o Pendolare per poter sfruttare a pieno le capacità di tale canna.

nono...nn si era capito... ma io fossi in te per iniziare non comprerei una canna cosi impegnativa e costosa ma prenderei una coppia di beast master 150\170 gr accoppiate a 2 shimano navy 7000\8000 per iniziare sono + che ottimi e spendi anche meno di 400 € cioè 330\340€ e ti ritrovi un ottima coppiola di canne e muli   ;D ;D  

Piu' che altro volevo una canna da 200 perche già mio padre ha 2 bestmaster120

Allora ricapitoliamo,già possiedo 2 bestmaster 120 e volevo una canna e un mulinello di qualità(spesa max 400E) per lanci lunghi possibilmente senza mulinello rotante.Sapete qualè il miglior aquisto a qquesto prezzo?possibilmente shimano.

allora se hai preferrenze per  la 200 gr prendi due speed master  sono leggerissime e sensibilissime!  

Va be ma il budget è per una sola canna e mulinello di qualità!!!!!! non 2 allo stesso prezzo!!!!!!!!!!!

Se hai il problema che da te il pesce sta così lontano e devi arrivare in pesca a 130/150 metri,bisogna proprio che ti compri una bella ripartita che gestisce bene i 150 gr in ground e pendolare,perchè altrimenti a meno che non sei un fenomeno con le supertele ed un fisso caricato con lo 0.14 a quelle distanze non ci arrivi.
Per stare in pesca sui 150 metri,devi fare misure in allenamento al prato costanti sui 200 metri,quindi ti ci vogliono almeno 3 anni.
Buon lavoro!
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!

Ciao simon!
Potresti dirci qualcosina sugli spot dove peschi? Tu dici di voler lanciare a 130-150mt! A questa distanza a quanto arriverebbe la profondità? Comunque per la canna confermo quello che più o meno hanno detto tutti! Per raggiungere distanze del genere hai bisogno di una canna a ripartizione, oppure di un'ottima canna in 3 pezzi che ti consenta di lanciare in ground! Però in questo caso i prezzi lievitano percchio, pensa che con il tuo budget, acquistando una 3 pezzi che ti consenta di lanciare in ground, ti avanzano si e no 50€! Se non meno! In questo caso è meglio tagliare la testa al toro e andare subito a una ripartita come la Greys Grx-s suggerita da surfmaster che costa all'incirca sui 140€! Qualcosa di maggiore qualità sarebbe la Daiwa STS, 220€circa o la Ultramarine exploit da 250€! In questi 3 casi ti rimangono abbastanza soldi per acquistare un ottimo mulinello come uno shimano ultegra xxsb 10000 (120€ circa) o ancora meglio, uno shimano super ultegra xsa 10000 (150€ circa)!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!