Diga San Giuliano (MT)

Aperto da newfish, Ottobre 04, 2010, 22:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva
Volevo chiedere se per la pesca alla diga di San Giuliano oltre alla licenza di pesca serve anche il permesso per i residenti fuori regione? Di regola non dovrebbe esistere più comunque aspetto una vostra conferma...
Grazie

Ciao newfish,
CLICCA per accedere alla sezione dedicata alla presentazione; sarebbe bello che tu ci spiegassi che tipo di pesca pratichi, da dove scrivi e tutto quello che ritieni opportuno farci sapere di te.

Dopodichè leggi attentamente il REGOLAMENTO ed il Regolamento e Suggerimenti
su come impostare la foto delle vostre catture



;D

No, non serve piu' il permesso a pagamento per i residenti fuori regione, basta il normale tesserino da pesca "B".
Attenzione a rispettare i periodi di divieto per le freghe ed il numero massimo di catture consentite perche', per fortuna, ci sono parecchi controlli.
Cosa vorresti insidiare?
Saluti
Raf

Per SurfMaster76 sono un neofita e preferisco non presentarmi perché sono veramente pollo a pescare...xD sto cercando qualcuno che possa insegnarmi qualcosa di pesca direttamente sul posto... Per Nathz c'é qualche luogo dove si può visionare il regolamento per la pesca alla diga di San Giuliano? e scusa l'ignoranza ma le freghe sono dei pesci? XD a me piace molto pescare a spinning e come tutti i buoni spinnatori la mia preda preferita é il BlackBass...anche se non posso fare tanto lo spavaldo perché ho fatto solo tre uscite di pesca...xD ahah comunque se qualcuno di voi sarebbe tanto gentile da insegnarmi qualcosa di più sulla pesca ne sarei lieto...in modo tale da fare un'uscita di pesca assieme...mi piacerebbe molto imparare a preticare spinning al mare e imparare qualche tecnica per insidiare serra e spigole...scusate se vi stresso scrivendo troppo ma mi piace troppo la pesca e quindi... calabria
Grazie e ciao aspetto vostre risposte... x;D

Newfish, la presentazione non e' per dire quanto si e' bravi a pescare, solamente per farsi conoscere un po, dire magari che tecnica si preferisce, quali posti si praticano di solito, il proprio nome, la propria citta'... giusto per conoscersi un po oltre il semplice "nick", quindi segui il consiglio di surfmaster :)


Per quanto riguarda il regolamento di pesca della diga, dovrebbe far fede la carta ittica regionale della basilicata.
I periodi, piu' o meno noti dei divieti dei vari pesci piu' insidiati sono:
Trota: da fine settembre a fine febbraio
Persicotrota (black bass) e persico reale: tutto maggio
Carpa: aprile o maggio

I black nella diga ci sono, ed anche belli grossi, puoi provare ad insidiarli sia con le classiche hardbait (minnow vari e anche top water) sia con i cosiddetti "siliconici".

Riguardo alle uscite di pesca... non sappiamo di dove sei, dove preferisci pescare ne' come, quindi come si fa' ad organizzare qualcosa?
Quindi, come vedi, la presentazione nel forum adatto ti tornerebbe utile anche per queste cose  calabria
Saluti
Raf

Citazione di: newfish il Ottobre 05, 2010, 10:07:17
Per SurfMaster76 sono un neofita e preferisco non presentarmi perché sono veramente pollo a pescare...

Probabilmente non mi sono espresso in maniera corretta. Quando ci si iscrive ad un Forum è sempre buona cosa dire qualcosina su di se, per farsi conoscere dagli altri membri: questa operazione è definita PRESENTAZIONE.
Nessuno vuole conoscere il tuo grado di preparazione piscatoria, ma la presentazione rappresenta solo un atto di buona educazione.

Volevo chiedervi se siete a conoscenza di piccoli laghi in puglia, in provincia di Bari o Taranto, per poter pescare con la sola licenza? Preferirei se ci fosse la presenza di black bass...:)