Attrezzatura da spinning - Il mio primo "arsenale"

Aperto da Fisherman95, Ottobre 13, 2010, 21:21:28

Discussione precedente - Discussione successiva
Ormai devo ammetterlo... anche io sono stato infettato dallo spinning! calabria
Tecnica che richiede perseveranza, pazienza ed abilità... MI PIACE!

Come si può intuire dal titolo, approfitto di questo topic per mostrarvi la mia attrezzatura.

Canna Mitchel Privilege Spinning 15-40 g  2.40 metri. Anelli in SIC

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0415q.jpg/]

Abbinata ad un mulinello Tica Cambria nel quale è imbobinato uno spiderwire invisibraid dello 0.12 nodo Tony Pena modificato da Peppino, più un mio piccolo accorgimento, nodo alla girellina da attaccare all'artifiiale tramite split ring: BRUCO.

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0413r.jpg/]

Ed ora veniamo agli artificiali! I miei Bambinoni!

Possiedo un Miss Carna 110 bianco 22 grammi:
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0405g.jpg/]

Un Moran Pencil 13.5 cm 30grammi color sgombro:
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0404h.jpg/]

3 Popper; uno della SureCapture da 40 grammi:
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0410y.jpg/]

Uno della Filpesca da 15 grammi:
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0409lh.jpg/]

Ed un acquisto recente Un Poddy Mullet jr 100 della YAMASHIMA 34 grammi perfetta imitazione di un cefalo:
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0402i.jpg/]

[Particolare della bocca]
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0403k.jpg/]

2 palettati della Tempest:
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0407s.jpg/]

Un Crystal Minnow della yo-zuri  110 per 11 grammi
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0401co.jpg/]

Un Angel kiss 115:

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0406.jpg/]

A momenti comprerò una borsetta porta-artificiali e forse degli Waders!

Se avete consigli,  suggerimenti o quant'altro Postate! Accetto anche critiche calabria
(ricordate, è la mia primissima attrezzatura!)

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/falconn.jpg/]
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immaginexdx.png/]

La tua attezzzature mi fa rosicare  ;D Vorrei avere io tante cose come te xD Sinceramente io pesco a spinning in condizioni estreme xD una canna "scasciata" da 270cm lineaeffe filo 0.30 ipercatch e due artificiali...
I ♥ SPINNING !
La grafica, una delle mie passioni !

Tutto ricavato da risparmi sapientemente messi da parte e tirati fuori al momento giusto!  ;D
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/falconn.jpg/]
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immaginexdx.png/]

Io mi sono sparato 305€ di chitarra e 150 di amplificatore  ;D Devo aspettare fino a questa estate per comprare xD Con 50€ mi compro:

Mitchell universe 2 spinning, berkley wishplash crystal 110m e mullinello che sceglierò :|
I ♥ SPINNING !
La grafica, una delle mie passioni !

50 euro mi sembrano pochi! Già questa canna l'ho pagata 50 più altri 65 di mulinello, e 15circa di trecciato e primi artificiali... per un totale effettivo di 130euro..
Potresti acquistare canna e mulinello a 100 euro se hai fortuna... ma con massimo 50 euro la vedo dura acquistare canna, mulo e trecciato!  ;D

E bravo emanuele! Ti manca l'xwalk e lo skitter pop però!
Per quanto riguarda l'amico e collega pescatore e chitarrista, spendere soldi per chitarra non è mai male!
e poi a marzo, la bassterra 6,6 mi aspetta!
evvai
xD
L'immensità in una goccia

Citazione di: Roadhouse il Ottobre 13, 2010, 23:05:56
E bravo emanuele! Ti manca l'xwalk e lo skitter pop però!

Purtroppo questi 2 plastichetti non sono riuscito a trovarli... soprattutto lo skitter pop!  ;D

complimenti per l attrezzatura, ottima davvero per iniziare e anche per continuare 
il mulo sinceramente non lo conosco ... il trecciato spiderwire invece non mi piace molto, ma qui è questione di pareri, molti non lo cambierebbero per nessun altro. un grande augurio per le migliori prede!
Giorgio

Citazione di: giorgioelf il Ottobre 14, 2010, 00:12:13
un grande augurio per le migliori prede!
Ti ringrazio Giorgio! Sto ancora aspettando la prima cattura... spero che non tardi ad arrivare!  calabria
Domenica tenterò di acchiappare qualcosina 

Citazione di: Fisherman95 il Ottobre 14, 2010, 14:04:31
Ti ringrazio Giorgio! Sto ancora aspettando la prima cattura... spero che non tardi ad arrivare!  calabria
Domenica tenterò di acchiappare qualcosina 

SPerando che rimanga attaccata stavolta!
L'immensità in una goccia

Caro fisherman non vorrei rompere le scatole :

non credi che in quel mulinello ci sia un pò troppo filo in bobina?

credo ti possa dare seri problemi di parrucche e/o aggrovigliamenti..
prova a togliere qualche decina di metri se vuoi rendere il tutto + funzionale.

Ciao

Citazione di: chiaravadrhotu il Ottobre 15, 2010, 17:26:34
Caro fisherman non vorrei rompere le scatole :

non credi che in quel mulinello ci sia un pò troppo filo in bobina?

credo ti possa dare seri problemi di parrucche e/o aggrovigliamenti..
prova a togliere qualche decina di metri se vuoi rendere il tutto + funzionale.

Ciao
Tranquillo, NON rompi assolutamente! Anzi, sono molto contento che tu mi abbia dato precisazioni!
In effetti era un po' pieno, ma da non molto tempo (qualche giorno dopo aver scattato le foto) ho rifatto i nodi, e poiché il nodo Albright non mi riusciva, ho macinato metri e metri di filo  ;D adesso c'è uno spazietto maggiore tra la smussatura del mulinello e il trecciato  

Non far arrivare il filo sui bordi della bobina altrimenti avrai così tanti problemi che neanche hai idea!
Giorgio

adesso non ricordo bene ma di sicuro devi lasciare minimo un 3 mm tra il bordo della bobina e il filo.

anche io spesso , per la smania di avere filo e filo e filo, come se chissà quale tonno gigante dovevo tirare, mettevo + filo possibile, ma credimi... si fanno solo danni.
Ciao
a presto

bisogna lasciare dai 2 ai 3mm dal bordo per evitare parrucche

Dopo aver modificato il nodo di giunzione passando dal Tony Pena modificato all' Improved Albright Special ,finalmente ho acquistato la valigetta porta-artificiali! È una shimano, 2 scompartimenti, il primo per gli artificiali, ne entrano 12 in tutto. ci sono 4 "pareti mobili" rimovibili per far entrare artificiali più larghi.
Il secondo è un comodo taschino in cui io tengo pinza apri-splitring, metro e fogliettino sul quale sono scritte le misure minime dei pesci  .
Eccola:

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0425u.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0426s.jpg/]

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0427uf.jpg/]

Si sono aggiunti all'arsenale altri 2 artificiali, un plastichetto spalettato. il Blues Code Slim ( uno l'avevo già perso in mare  ;D) color sardina Codice MIH  C type

125 mm 21 grammi :

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0432f.jpg/]

e poi un falcetto siliconico... rinvenuto insieme ad altri eccessori in una scatoletta regalatami dai genitori, che ho personalmente "innescato"

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/dscn0429y.jpg/]

Adesso manca solo la prima cattura!

sapresti dirmi quanto hai pagato la borsa shimano??gia 15 euro se ne vanno per il fluorcarbon,vediamo se riesco a bilanciare un po le finanze :)
Cercando il serra!

Citazione di: blackivan96 il Ottobre 21, 2010, 22:22:51
sapresti dirmi quanto hai pagato la borsa shimano??

Esattamente 15 euro.
C'è anche un modello più grande che costa intorno ai 20/25 euro! 

grazie mille!se tutto va bene la settimana prossima dovrei avercela!:) in c**o alla balena! 
Cercando il serra!

Citazione di: Fisherman95 il Ottobre 21, 2010, 22:37:25

C'è anche un modello più grande che costa intorno ai 20/25 euro! 

Il modello grande costa intorno, se non di più di 30 euro !
Giorgio