Un bel sarago (di Kholer)

Aperto da kholer, Ottobre 23, 2010, 20:49:27

Discussione precedente - Discussione successiva
Dopo la lettura della bellissima guida alla pesca all'inglese di ^NONNOROBY^ mi è venuta voglia di fare un uscita con la mia cara vecchia bolognese shakespeare medalist da 5 metri compagna di tante avventure di qualche anno fà. Ieri mi è capitata l'occasione giusta e poco prima delle 19:00 ero su una scogliera artificiale. Le condizioni del mare erano di scaduta avanzata anche se l'acqua era ancora molto "torbida". Mentre preparavo la canna è arrivata una barca davanti a me e il tipo avvicinandosi mi chiede se ero appena arrivato. Alla mia conferma mi dice che avrebbe calato le sue reti 100 metri più in là. Magra consolazione ma comunque decido di restare lo stesso anche perchè lo pseudo pescatore effetivamente si spost abbastanza da me. Il mio obbiettivo è la spigola, perciò faccio una montatura il più leggera possibile. Nel mulo un Mitchell Avocet II Gold 1000  ho imbobinato uno 0,14 Falcon speciale mulinello, inserisco un pennino 1+1 e poi una microgirella a cui collego uno spezzone di una bracciata,circa un metro e settanta, di super hard carbon 0,09  sempre della Falcon a cui lego un amo tubertini serie 229 con occhiello, 8.Come esca uso i bigattin con cui pasturo ed  inizio a pescare sondando da prima il fondale. Arrivano le prime occhiate e saraghetti tutti prontamente rilasciati ma della regina nemmeno l'ombra, intanto alle spalle fa capolino una splendida luna ormai quasi piena. Ad un certo punto il pennino ha un sussulto e poi via, una bella sfrizionata e inizia il recupero lento visto il finale esiguo e le roccie sporgenti. Alla fine un discreto sarago che risulterà 600 grammi finisce nel guadino portandomi alla memoria vecchie pescate con la bolo. La serata continua ma la corrente gira da sud e le tocche vanno a scemare, sono le 22:00 e visto che domani mattina la sveglia suonerà presto per andare a lavorare decido di ritornare a casa con la promessa di tornare presto visto che sono in credito con la regina.

By [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/user/kholer]kholer at 2010-10-23