Esche da surf

Aperto da Jack82, Novembre 23, 2010, 15:54:17

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti ragazzi.Scrivo questo post per farvi una domanda a cui spero di trovare risposta.
E' facile reperire le esce per il surf durante i mesi invernali presso i vari negozi????
Io penso che andrò a pescare durante le vacanze di natale e mi chiedevo se i vari americani, bibi etc si trovano facilmente durante questo periodo o se devo accordarmi con i venditori e magari prenotarli.
Grazie a tutti voi

Ciao Jack,
se ti trovi in una zona poco servita accordarsi con il negoziante non fa mai male, ma comunque non dimenticarti le esche da pescheria (sarda, seppia, ecc.) che per il vero Surf sono più indicate, a meno che non usi bibi e americani di taglia xxl.

Se conosci un pescivendolo, fatti conservare un paio di fasolari, ottima esca, soprattutto quello con le scanalature sul guscio, quello liscio ha la polpa più flaccida e cedevole.

penso che problemi nei mesi invernali non ce ne sono in quanto sono vermi catturati in natura, invece quest'estate a causa delle temperature abbiamo avuto vermi al quanto moribondi ( parlo di coreano ).
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"

il problema lo hai soltanto con il bibbone le altre esche di solito le trovi sempre poui dipende anche dove ti trovi e se il negoziante è fornito

Citazione di: ivo il Novembre 23, 2010, 16:06:42
Ciao Jack,
se ti trovi in una zona poco servita accordarsi con il negoziante non fa mai male, ma comunque non dimenticarti le esche da pescheria (sarda, seppia, ecc.) che per il vero Surf sono più indicate, a meno che non usi bibi e americani di taglia xxl.

quoto ivo,io in questi periodi di surf,seppia,muggine,anguilla,cannolicchio,granchio,calamaretto,bibi grande,con 10 euro ti porti via una mrea di esche.

Citazione di: dbmaxim il Novembre 23, 2010, 18:21:24
penso che problemi nei mesi invernali non ce ne sono in quanto sono vermi catturati in natura, invece quest'estate a causa delle temperature abbiamo avuto vermi al quanto moribondi ( parlo di coreano ).
Il discorso da fare per il coreano di quest'anno non dipende dalle temperature che abbiamo avuto noi in Italia, bensi dalle avverse condizioni climatiche patite nei paesi di origine. Quest'anno in Asia ci sono stati alluvioni e cambiamenti climatici repentini che hanno influito in modo negativo sulla qualità delle esche.

Citazione di: ivo il Novembre 23, 2010, 16:06:42
Ciao Jack,
Quoto in pieno il discorso di Ivo.

Citazione di: riottoli il Novembre 23, 2010, 22:55:47
quoto ivo,io in questi periodi di surf,seppia,muggine,anguilla,cannolicchio,granchio,calamaretto,bibi grande,con 10 euro ti porti via una mrea di esche.
Forse 10 euro sono un po pochini per le esche che andremo a comprare in pescheria. Non dimentichiamo che sotto le feste natalizie i prezzi tendono a salire in maniera spropositata.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran

Regolamento - Catture personali - In viaggio con Nemo - Avvisi di Burrasca

dove vado io spendo poco perchè è la pescheria di un centro commerciale,l'altra volta per esempio con 5 euro e 40 ho preso un mugginotto,un anguilla viva e sei calamaretti,ci fai una giornata intera manca poco,quindi con 10 euri ci puoi aggiungere ancora qualcosa come cannolicchi,poi i prezzi variano.

Solo americano e bibi conviene comprare se si affronta una battuta di surf, come hanno suggerito gli altri conviene usare esche di pescheria, sarde e cefalopodi si trovano quasi sempre fresche, il cannolo se lo si trova, si potrebbe conservare in salamoia perchè rende lo stesso a mare mosso, ottima se riuscite a trovare la sepiola.

Da quello che vedo e sento in giro direri che la seppia (striscia e tentacolo) sia parecchi gradini sopra le altre esche, quest'anno più del solito.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Citazione di: ^OLTREMARE^ il Dicembre 04, 2010, 11:49:00
Da quello che vedo e sento in giro direri che la seppia (striscia e tentacolo) sia parecchi gradini sopra le altre esche, quest'anno più del solito.

Confermo tante spigole quest'anno le stanno facendo proprio con la striscia di seppia ed anche i saraghi ne vanno matti

mi è sorto un dubbio ma voi la seppia come la innescate 

Ciao zev85,
dai un'occhiata al post di Oltremare dedicato alle ESCHE DEL FREDDO.
Per ulteriori chiarimenti ti invito ad utilizzare la funzione RICERCA.