Consigli esca e terminali

Aperto da kicco88, Novembre 25, 2010, 01:40:09

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti Domenica 5dicembre ho intenzione di fare una battuta di pesca a roccella jonica ho controllato gli orari di alta marea sarà per le 15 .. quindi sarò in pesca dalle 12 alle 18... e le condizioni saranno di mare poco mosso... considerato ciò avrei intenzione di portare il bibì,l'americano e poi sono indeciso(sperando nella disponibilità) se portare sarda o seppia .. Cosa consigliate ?? e ancora la mattina andrà bene un terminale 0,24fc o meglio uno 0,19nylon ... mentre la sera 0,22ny o 0,25ny... forse sono troppe domande ma grazie a tutti =D

ciao kicco  se vuoi usare come esca bibbi e americano con lo 0,24 il terminale è buono ma se  usi sarda o calamaro ti consiglio almeno 10cm di cavetto con finale di uno 0.50 nn sai mai cosa abbocca  usa un long arm o short rovesciato

Ciao Kikko
accipicchia che programmazione, sei proprio un calcolatore. Personalmente non mi fiderei delle previsioni a così lungo termine e poi sulle condizioni marine. Se vuoi avere un margine di sicurezza verifica due o tre siti meteo due giorni prima della data della pescata. Poi, in base alle condizioni del mare potrai scegliere il diametro. Comunque, se il mare fosse calmo uno 0.25 fc o nylon ti fornisce una certa sicurezza. Fra le esche alternative io proferisco la seppia ma solo quando il mare comincia a muoversi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Quoto quanto detto da Nicola (Oltremare): se il mare sarà davvero "poco mosso", meglio innescare sarda o cefalo per sfruttare l'effetto olfattivo di tali esche. La seppia è un ottima alternativa, ma da buoni frutti se utilizzata con mare mosso.

se vai a roccella portati l'arenicola, comunque col bibi 0,25 fc, americano 0,22 fc. vai con la sarda e cavetto li ci sono i serra