[Thread Ufficiale] Shimano Rarenium Ci4 FA

Aperto da ^SHARK^, Novembre 30, 2010, 16:35:22

Discussione precedente - Discussione successiva
RARENIUM CI4 FA



La tecnologia spaziale Ci4 fa dei 4 mulinelli a frizione anteriore della nuova famiglia Rarenium un'altra importantissima novità per il 2010. Il più piccolo dei quattro, il 1000FA, pesa soltanto 175 grammi ed ha una capacità della bobina di 170 metri di 0.18. Il più grande, il 4000FA, è capace di contenere 260 metri di 0.25 ed ha un peso di 260 grammi. Tutto e quattro le versioni sono equippaggiate con caratteristische di alta gamma come ingranaggi in ottone, sei cuscinetti AR-B schermati, una bobina forgiata a freddo, l'Aero Wrap II, la manovella singola in alluminio e la porta per una manutenzione di facile accesso.
Dalla seconda metà del 2010 è stata introdotta anche la taglia 5000



Esplosi dei mulinelli:
Rarenium 1000 FA
Rarenium 2500 FA
Rarenium 3000S FA
Rarenium 4000 FA
Rarenium 5000 FA


Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.





È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Post di servizio riservato
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.





È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Quoto in pieno !!! Oggi spinnerfra mi ha concesso genitlmente un paio di lanci con la sua loomis e questo mulinello, veramente impressionante !!! Leggero come una piuma, molto potente ! Lui ha preso e rilasciato una riccioletta e il mulinello non ha fatto una grinza durante il recupero !
I ♥ SPINNING !
La grafica, una delle mie passioni !

#3
Ciao a tutti.. Scusate.. Ne approfitto del THREAD per chiedere a chi ce l'ha un'informazione..

Ho acquistato un RARENIUM 4000..
1) Chi ce l'ha può dirmi se la bobina ha un leggero gioco su e giù? Cioè, tirandola verso l'alto e poi rispingendola verso il basso si averte appena appena un leggero gioco?
2) Poi se la frizione non è tarata quasi al massimo presenta anche un leggero gioco in rotazione.?.

Stiamo parlando di millimetri.. E' solo per capire se magari è il mio uscito male o se sono proprio cosi..

Grazie a tutti..

ciao romand io non posseggo il rarenium ma l'ho provato tante volte e sono un felice possessore di twinpower, il gioco che dici sulla bobina su e giu, qualche millimetro è normale, l'altro gioco che dici non l'ho capito...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Ciao e grazie..

Ok.. Allora è normale.. No vabè, l'altro ho capito che lo fa solo se lascio la frizione troppo lenta.. Diciamo è normale..

Ho un catana da 30 euro che quel gioco su e giù non lo fa.. Dico sinceramente da questo RARENIUM mi aspettavo qualcosa in +.. Mi aspettavo qualche dettagli curato meglio visto quel che costa..

Lo so anche io mi aspettavo qualcosina in piu dalla shimano, infatti le frizioni per me vanno molto bene da usare a spinning o comunque con fili di generose dimensioni, sto testando un seido a bolognese, e la frizione non mi garba per niente, l'unico che uso con soddisfazione sotto la bolo è un twinpower 2500 xtra, purtroppo tieni conto che anche se costa 150 eurini siamo in fascia media heheheheh maledetto euro  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Il gioco su e giù sta alla base della meccanica di rotazione dei mulini shimano. Considerate che anche il mio stella sw ha lo stesso gioco, e l ho pagato qualcosina in più rispetto a un rarenium, ma, questo non è assolutamente da considerarsi un difetto dato che in pesca non crea alcun fastidio. Semmai molto famose e fastidiose sono le accidentali chiusure degli archetti su parecchi modelli del marchio!
Giorgio

Ok.. Grazie per le risposte.. Mi metto l'anima in pace..  ;D

Posso? Ma Quant'è bello!!!! Oggi non ho resistito, sono andato in un negozio molto noto di Cosenza...forse più Castiglione calabria e mi sono spesa una barcata di soldi, ho preso questo stupendo mulinello nella taglia 4000, mini O.t., 3 artificiali e lo zaino nuovo della T.D. da spinning, fine O.T....devo adesso, devo, assolutamente trovare il tempo di sverginare tutto questo ben di dio! il mulinello è leggerissimo, l'ho pesato ed è esttamnte 264 g, proprio come dice la shimano! Devo!