Ancorotti da sostituire!!

Aperto da fede27, Dicembre 18, 2010, 12:47:45

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti ragazzi di  ;D
Oggi mio padre è andato a mare, e dalle 5.30 fino alle 6 circa ha sentito continui attacchi all'artificiale però il pesce non si agganciava bene...
Tornato da scuola mi ha raccontato il fatto e subito sono andato a guardare l'artificiale.
In effetti gli ancorotti hanno segni di ruggine e non inchiodano bene.
Ora vorrei chiedervi, secondo voi qual'è la marca migliore x gli ancorotti da spinning? Esistono ancorotti che non si arrugginiscono mai? E poi stavo pensando che se metto ancorotti più grandi, o magari ancorotti della stessa misura ma che pesano di più, perchè fatti con materiali diversi, potrebbe cambiare il bilanciamento (se possiamo chiamarlo così) dell'artificiale ed il suo movimento in acqua, rendendolo meno efficacie??
Vi ringrazio delle eventuali risposte.
Un saluto...
fede27  calabria
Ogni CATTURA anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!

Citazione di: fede27 il Dicembre 18, 2010, 12:47:45

Ora vorrei chiedervi, secondo voi qual'è la marca migliore x gli ancorotti da spinning? Esistono ancorotti che non si arrugginiscono mai? E poi stavo pensando che se metto ancorotti più grandi, o magari ancorotti della stessa misura ma che pesano di più, perchè fatti con materiali diversi, potrebbe cambiare il bilanciamento (se possiamo chiamarlo così) dell'artificiale ed il suo movimento in acqua, rendendolo meno efficacie??

Ciao Fede,
a mio avviso le marche migliori per le ancorette sono le VMC o le OWNER.
Ancorette che non arruginiscono mai non esistono  calabria basta avere un po' di cura e lavarle con acqua dolce dopo ogni uscita e vedrai che dureranno mooooolto di più.
Riguardo la misura, non credo che essa possa influire molto, ovviamente però non puoi metterci ancorette sovradimensionate!  calabria
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/falconn.jpg/]
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immaginexdx.png/]

devi comprare delle ancorette della stessa dimensione di quelle che hai già sennò cambierà in negativo il nuoto dell'artificiale e i lanci verranno male. questo perchè è stato progettato con le ancorette in dotazione
la mia passione...immensa e profonda come te

Citazione di: Fisherman95 il Dicembre 18, 2010, 13:48:34
Ciao Fede,
a mio avviso le marche migliori per le ancorette sono le VMC o le OWNER.

Ema sai dove trovarle qui a reggio queste due marche??  calabria

Citazione di: Sampey 95 il Dicembre 18, 2010, 14:02:36
devi comprare delle ancorette della stessa dimensione di quelle che hai già sennò cambierà in negativo il nuoto dell'artificiale e i lanci verranno male. questo perchè è stato progettato con le ancorette in dotazione

Grazie mille Sampey 95..
Aspetto comunque altre risposte visto che le 2 ricevute fin ora mi dicono due cose differenti  x;D
Un saluto...
fede27..

ancorette ed ami sono fatte con materiali e sono prodotti per scopi ed utilizzi diversi:
-duratin (alluminio) per uso leggero in mare, poco penetranti, poco costosi, ma non arrugginiscono (preferiti dai professionisti per il basso costo),
-ferro (anche colorati ottone o bronzo) per uso in acque interne, poco costosi, discretamente penetranti, arrugginiscono,
-acciaio ad alto contenuto di carbonio per uso gravoso in mare, affilatissimi, costosi, non arrugginiscono, ma se esposti a temperature inferiori a 0°C diventano fragili come il vetro...
generalmente sulle confezioni viene indicata la tipologia del materiale, in mancanza il prezzo è indicativo della qualità.
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.

Citazione di: greybear il Dicembre 18, 2010, 16:00:31
ancorette ed ami sono fatte con materiali e sono prodotti per scopi ed utilizzi diversi:
-duratin (alluminio) per uso leggero in mare, poco penetranti, poco costosi, ma non arrugginiscono (preferiti dai professionisti per il basso costo),
-ferro (anche colorati ottone o bronzo) per uso in acque interne, poco costosi, discretamente penetranti, arrugginiscono,
-acciaio ad alto contenuto di carbonio per uso gravoso in mare, affilatissimi, costosi, non arrugginiscono, ma se esposti a temperature inferiori a 0°C diventano fragili come il vetro...
generalmente sulle confezioni viene indicata la tipologia del materiale, in mancanza il prezzo è indicativo della qualità.

Grazie mille greybear sei stato molto chiaro in pratica quelle in acciaio sono migliori delle altre e sicuramente acquisterò quelle... Mi sai citare qualche marca??
;D
Un saluto...
fede27..  calabria

mi astengo dal fare nomi di marchi, é meglio se, girando tra i negozi, scopri da solo le differenze di qualità e di prezzi tra le varie marche...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.

Citazione di: greybear il Dicembre 18, 2010, 16:27:52
mi astengo dal fare nomi di marchi, é meglio se, girando tra i negozi, scopri da solo le differenze di qualità e di prezzi tra le varie marche...

Va bene greybear anche se non ho capito tanto il perchè  ;D
Comunque non importa farò come mi hai detto tu...
Grazie ancora..
Un saluto...
fede27..  calabria

solo per chiarire: non pratico lo spinning, ma ho sempre voluto conoscere i materiali che i produttori mettono a disposizione... cercare tra i negozi dà la possibilità di vedere e toccare i prodotti, confrontare qualità e prezzi, conoscere i negozianti e farti conoscere da loro, ricevere i loro consigli, incontrare altri pescatori e sentire le loro esperienze (magari anche qualche altro utente di  ;D )... anche se questo (col freddo e la neve) è il periodo meno indicato, ma almeno non rischi di andare a vuoto a  chiedere un articolo o una marca che nella tua zona non viene trattato.. e se non trovi quello che cerchi puoi sempre chiedere qual'é l'alternativa che il negoziante può offrirti  

Citazione di: greybear il Dicembre 18, 2010, 20:13:20
solo per chiarire: non pratico lo spinning, ma ho sempre voluto conoscere i materiali che i produttori mettono a disposizione... cercare tra i negozi dà la possibilità di vedere e toccare i prodotti, confrontare qualità e prezzi, conoscere i negozianti e farti conoscere da loro, ricevere i loro consigli, incontrare altri pescatori e sentire le loro esperienze (magari anche qualche altro utente di  ;D )... anche se questo (col freddo e la neve) è il periodo meno indicato, ma almeno non rischi di andare a vuoto a  chiedere un articolo o una marca che nella tua zona non viene trattato.. e se non trovi quello cerchi puoi sempre chiedere qual'é l'alternativa che il negoziante può offrirti 

Concordo con te grazie mille  calabria
Un saluto...
fede27..