spinning al pesce lama...come, dove e quando???

Aperto da Sampey 95, Gennaio 08, 2011, 11:00:21

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti!!
sul web ho visto vari video di catture di piccoli pesci lama (sciabbola, spatola) pescati all'esterno del porto prevalentemente con piccoli jig. qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? ci sono orari particolari, condimeteo o altro? sapete se al porto di roccella, saline o di reggio se ne prendono? non voglio fare stragi  ;D (come ho visto in qualche video) ma giusto provare la canna nuova e divertirmi con qualche C&R. ma sono veramente così facili da prendere come ho sentito dire? grazie per eventuali risposte :)
la mia passione...immensa e profonda come te

Ti racconto la mia esperienza di qualche anno fa, 7 per la precisione, sono stato in barca con un amico di mio padre, per fare prevalentemente questa pesca. Siamo arrivati in alto mare, il mio paese lo si vedeva piccolissimo, lui ha fatto vj con i relativi artificiali da vertical, una volta arrivati sul fondo dava alcuni strattoni e raccoglieva un po', strattone e cosi' via, ne ha presi 8 tutti sopra il metro e mezzo, tiravano tantissimo, io mi sono divertito ma ero anche timoroso calabria3, ti diro' aveva l'ecoscandaglio e il gps quindi sapeva gia' dove andare, infatti siamo andati nel punto preciso, evidentemente scoperto in tempi passati. Da me questo pesce si chiama spatola in dilaletto.. Dimenticavo di dirti che il fondale variava dai 45 ai 70mt e il periodo era settembre. Ciao  *+-++-