aiuto x acquisto attrezzatura spinning!

Aperto da chicco23, Gennaio 12, 2011, 21:19:17

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao amici,vi kiedo un aiuto...e sò ke sarete così gentili da aiutarmi,quindi x qlsiasi consiglio vi ringrazio in anticipo!dato ke negli ultimi mesi sto uscendo spesso con amici x tentare surfc. e a volte battute di rockf. vorrei anke dedicarmi nei tempi di attesa durante qste uscite anke allo spinning,ke mi sembra molto divertente,qndi vengo al punto:
devo acquistare la mia prima attrezzatura da spinning e sono un pò limitato dal budget(circa110euri x canna mulo)!
sul mulo ho deciso di prendere lo shimano exage fc 4000,su cui nn cambio idea!
x la canna invece sono orientato sulla catana mh e i dubbi sono 2:
catana bx oppure cx,qual'è la differenza?
poi,240 mh oppure 270 mh?
quale sarebbe l'ideale x me ke frequento sia la spiaggia(sabbia e mista),le foci e le scogliere basse?
vi prego aiutatemi...

dato che il tuo budget è 110 euro. il mulo forse lo paghi 60euro, ti restano 50euro. devi se riesci ha trovare la force master 240 10-50gr o in alternativa 14-40gr. oppure vedi se trovi la nexave 240 10-50gr o 14-40gr ....sempre shimano

grazie x le alternative,provo a cercarle!!

mulo seido 4000 shimano canna globe fishing 20/60 gr ma lancia tranquillamente 12 gr. fino a max 45 gr canna economica ma secondo me di qualita' superiore rispetto al prezzo.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"

ke bello,oggi mi è arrivato l'exage fc 4000...wow...è una figata pazzesca,sono contentissimo del mio acquisto,purtroppo x la canna(catana cx) sono ancora in attesa delle disponibilità di magazzino,e sinceramente ancora un pò indeciso!

finalmente l'ho trovata (catana cx 240mh),penso arrivi in un paio di giorni,così nel fine settimana si va al mare!!

ho letto solo ora questo topic, sulla canna ti avrei consigliato altro, e poi, è un po lunghina, con il tempo ti appassionerai sicuramente a giocattolini più corti, comunque, per iniziare l attrezz va benissimo!
Giorgio

peccato,mi avrebbe fatto piacere un consiglio in più!
ho optato x qsta lunghezza perkè pesco anke da scogliera,ma spero ke in un futuro vi kiederò ancora consigli,xkè vorrà dire ke lo spinning mi diverte e diverrò più esigente sull'attrezzatura!