Spinning le catture di Mirko

Aperto da mirkuzzo99, Gennaio 19, 2011, 22:48:38

Discussione precedente - Discussione successiva
Sono i primi di Settembre e ho cominciato da poco a fare spinning... Alle 8 e 30 mi arriva la chiamata di giorgioelf ke mi convince ad andare a fare una bella spinnata mattutina... Alle 9 siamo sullo spot e cominciamo ma niente. Dopo un oretta giorgio tira fuori un serra di quasi un kg k rilascia subito. Dopo poco tocca a me allamare una piccola palamita di 700g k ho provato a rilasciare ma non ce l ha fatta... Poco dopo giorgio tira fuori un altro serra di quasi 3kg. Non mi perdo d animo e continuo a lanciare quando finalmente dietro il mio popper yo zuri vedo una bollata e dopo neanche un secondo bella botta, ferrata e subito la frizione parte finalmente la mia prima cattura a spinning un bel serra di 2.7kg.

attrez.
canna trabucco syncron tmax 210
mulinelli alivio 4000 cn lenza asso 0.37
artificiale poppper yo zuri

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/foto342l.jpg/]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us[/noim]

P.S. un ringraziamento a giorgio k x aiutare me si è perso degli attacchi paurosi...
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!

Dopo la prima cattura ero praticamente sempre a mare. Per una settimana ho collezionato cappotti da non sottovalutare ma nonostante tutto non mi sono perso d'animo!!!!
Mi reco allo spot con 2 amici (gio tu s sempr davant!!!!) e dopo un po ke lanciavamo a vuoto vedo una bollata a non più di 7-8 metri da riva, non ci penso 2volte e ci lancio sopra il mio popper yozuri, neanche chiudo l'archetto che la frizione parte a mille. Comincio il recupero e dopo una decina di minuti tiro fuori la mia prima amia di 2.2 kg.
Continuo a lanciare e dopo circa dieci lanci sempre sullo stesso popper ricevo una bella testata e la frizione torna a cantare questa volta però non sembrava non si voleva fermare per niente al mondo e quando ormai ho cominciata a vedere la bobbina rassegnato ho deciso di chiudere la frizione al massimo convinto di spezzare ma x fortuna proprio in quel momento ha deciso di fermarsi e sono riuscito a tirare fuori anche lei questa volta di quasi 3kg.

attrez. identica alla precedente

[[noim]URL=http://img600.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/foto351.jpg/][/URL]

Uploaded with [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]ImageShack.us[/noim]

perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!

Ora del tramonto, telefonatina a "giorgioelf" e siamo operativi alle ore 19:00
Solito giro mordi e fuggi, mare calmissimo, zero mangianze, niente di niente, ma un buon modo per testare la nuova attrezzatura che alla fine mi regala la cattura con un gamberone calabria

gamberone: 4.5
canna: off blow 45gr
mulo: twin power 5000 cfc
treccia: pp 30lb

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/21042011383.jpg/]

[/noim]

Ciao a tutti amici di ;D ho trovato questa foto su telefono e perchè non condivoderla con voi?
Sono i primi di settembre quando con un piccolo wtd facevo pratica con risultati abbastanza buoni e infatti ecco il risultato! La preda pur se piccola mi ha fatto divertire, sembrava indemoniata. Dopo pochi secondi la spiaggio e dopo la foto di rito ritorna nel grande blu.
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/foto3771.jpg/]

attrez.
Canna trabucco syncron tmax 10-30
mulo alivio 4000
lenza asso 0.37
Artificiale wtd che non ricordo il nome.
Spot calabria ionica  
vento assente
mare forza olio

Come già giorgioelf vi ha accennato, ieri spinnata insieme...
Dopo un pomeriggio senza particolare attività dei pesci stavamo quasi per andare via, è stato incredibile, ultimi lanci e la canna si flette a 90 gradi!
La frizione del twin power inizia a cantare mostruosamente, vi giuro non sapevo se reggere la canna o cercare di regolare la frizione. Non riuscivamo a capire che bestia potesse mai essere, sembrava che corresse via senza neanche sentire la trazione della canna! Ad un certo punto si ferma e mi concede qualche metro di recupero, così nel tentativo di forzarlo con 2 mani sulla canna intato mi faccio stringere la frizione da giorgio e lo pompo. Assurdo, come se si fosse innervosito, riparte come un treno, ripeto a giorgio "chiudimela che questo lo perdiamo" ma giorgio mi appoggia e mi da fiducia! Capisco che in canna avevo qualcosa di spettacolare, mi escono le lacrime pensando "oh mio dio , il 20lb e lo 0'37 nel finale" , le fughe ci lasciano senza parole, giorgio prova ancora a stringere ma rimane a bocca aperta quando si accorge che la frizione era COMPLETAMENTE CHIUSA ed il pesce mi spaccava quasi la canna senza fermarsi un secondo.  
Iniziamo a vederlo, aggalla una prima volta e fa spavento. Deciso più che mai a portarlo a riva e urlo " ti ho sudato , c ho buttato il sangue, ti ho in canna, ti devo tirare adesso ". Finalmente arriva sulla risacca, giorgioelf, pazzo come al solito si lancia in acqua ad afferrarlo con le mani, è quasi contento più di me e lo porta subito a riva.
L'emozione è incredibile.
Giorgio lo aggancia alla bilancia dicendomi "dio, non ce la faccio neanche a tenerlo, ma lo sai quanti chili è?" Io gli rispondo, non voglio saperlo neanche so solo che assurdo" e lui mi risponde "non hai idea di ciò che hai preso é UN TONNO PINNE GIALLE, UNA SPECIE QUASI IMPOSSIBILE DA AGGANCIARE A SPINNING DA RIVA, è ASSURDO, SONO 16,8 KG DI POTENZA Mìììììì" !
Una gioia inspiegabile, anche se intato vedo giorgio che lo acchiappa e lo strascina in mare e dico:" ma che fai?" e lui " mì è una specie protetta, non possiamo tenerlo è un esemplare tra virgolette giovane calabria, prendilo, ti faccio 2 foto e lo molliamo" e così, l'abbiamo visto sfrecciare via dopo 5 minuti di riossigenazione, una giornata che non scorderemo mai. Incredibile cattura, fantastico rilascio.
Distrutto, stremato e immensamente felice, mi spoglio e mi lancio in mare !!!!

Attrezz.
canna: major craft OFF BLOW 45GR 6'6"
MULO: shimano twin power 5000 cfc
treccia: pp 20lb con finale 0,37 asso
artificiale: buginu seaspin

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/163/39606662.jpg/]
[/noim]
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/545/15571630.jpg/][/noim]

Guardate bene le ancorette

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/200/20112054.jpg/]
[/noim]

ciao
Citazione di: antonio77 il Maggio 15, 2011, 12:22:35
se avanza qualche vasetto sott'olio mi prenoto  
Chiaramente ..la prima cosa che salta all'occhio sono le belle foto.
Tuttavia, leggendo il bel report dell'amico mircuzzo ..si evince che il tonno rosso è stato rilasciato.
Cercare le tabelle delle misure ...non serve... perchè di tratta di C&R.
Complimentoni per la bellissima cattura e giù il cappello per il rilascio.
Non tutti l'avrebbero fatto.... nonostante sia d'obbligo per legge.

Vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran

Regolamento - Catture personali - In viaggio con Nemo - Avvisi di Burrasca

Non c'era alcuna mangianza, il tonno era sicuramente solo di passaggio, da notare infatti il fatto che abbia attaccato l'artificiale lateralmente al centro, se l'avesse preso da dietro ed ingoiato le possibilità di tirarlo sarebbero state pari a zero! Per fortuna ha retto tutto abbastanza bene e le ancorette hanno fatto tutte presa magnificamente. Il tonno aveva l'ancoretta centrale in bocca,l'anteriore vicinissima all'occhio e la posteriore sulla branchia!
Giorgio

Immaginate le preghiere di mirko su questa piega  calabria calabria

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/845/tonni.jpg/]

[/noim]
Giorgio

ciao a tutti ragazzi! grazie a tutti per i complimenti e stata un emozione che non dimenticher mai epoi vederlo tornare in acqua è stata la cosa piu bella... la costanza e la testa dura mi hanno premiato finalmente... grazie ancora ragazzi 

Carissimo Mirko secondo me è inutile farti i complimenti e dirti che sei stato davvero un grande a spiaggiare una bestia di quelle dimensioni perché avevi un trecciato e un nylon davvero sottili... Hai battuto tutti noi compreso francesco (serra)  ùùooiuuy e ora vorrei farti una domanda!! Come si è comportato il twin power 5000fc??  
Aspetto una tua risposta :-)
COMPLIMENTI
Ogni CATTURA anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!

Citazione di: robyjerk il Maggio 15, 2011, 20:17:04
Ragazzi avete fatto una cattura fantastica,bellissime anche le foto,però manca una foto del rilascio...

Caro robyjerk, quando sono andato a prendere il tonno in acqua mirko non ce la faceva neanche a respirare più, stava per dirmi "giò prendi sta canna che ora se la porta" , dopo averlo pesato e fatto una foto, io l'ho preso e l ho messo in acqua a riossigenarlo per 5 minuti, non avevamo quindi la possibilità di fare una foto e sinceramente per quanto siamo stati felici neanche ci abbiamo pensato!

ps. il twin è stato IMPECCABILE !!!

ps2. mirko, Hai superato tutti i record sui tonni, intanto questo è L'UNICO TONNO ROSSO MAI PRESO DA RIVA, E POI, PER I SUOI 16,8KG SUPERA QUALSIASI ALLETTERATO O PALAMITE MAI PRESO (SEMPRE DA RIVA)....GRANDISSSSIIIIMMMMOOOOO !!!!!
Giorgio

Anche se è banale ti faccio lo stesso i complimenti,non sapendo cosa dire!Una domanda in che zona vi trovavate!Non voglio sapere lo spot solo in che zona eravate
Cercando il serra!

Rispondo per mirko che mi ha chiamato e non si poteva collegare ora. La pescata era rivolta direttamente al test degli artificiali, e la fortuna ha voluto che un tonno di quelle dimensioni passasse a tiro di artificiale in quel momento, e, se al tunnide il buginu è piaciuto e le sue ancorette hanno retto, siamo noi i primi a ringraziare il team seaspin per il lavoro fatto!!!
Giorgio

Ciao a tutti amici... Intanto grazie a tutti per i complimenti siete stati davvero gentili.. É stata l emozione piu bella avere in canna sto mostro. Ho avuto fortuna lo ammetto ma un complimento me lo concedo perche ci ho creduto fino alla fine e quando e arriva a riva mi sono sentito davvero soddisfatto e ancora di piu quando ha ripreso il largo... Che spettacolo ragazzi.

Veramente eccezionale! Cattura da sogno!!!  
Hai avuto un "treno" in canna e sei riuscito a tirarlo fuori!
Credimi, sei stato VERAMENTE GRANDE!  

grazie mille peppino. Sei un esempio per me aspettavo con ansia la tua risposta.

Carissimo Mirko secondo me è inutile farti i complimenti e dirti che sei stato davvero un grande a spiaggiare una bestia di quelle dimensioni perché avevi un trecciato e un nylon davvero sottili... Hai battuto tutti noi compreso francesco (serra)  ùùooiuuy e ora vorrei farti una domanda!! Come si è comportato il twin power 5000fc??  
Aspetto una tua risposta :-)

ciao fede. Grazie mille ma ci tengo a precisare che io non sono in competizione con nessuno se non con me stesso.
Per quanto riguarda il twin sono più che soddisfatto èuna macchina da guerra ha reaggito alla perfezione precisissimo e potente. Un mostro.
COMPLIMENTI [/quote]

Scusami Mirko, l'ho visto solo ora!!!E' da brividi!!! Farti i complimenti è riduttivo, sei stato super  

PS Com'è ridotta la frizione del twin?
PPS belinda le ancorette te le ha distrutte o sbaglio???!!

Ancora complimenti da parte mia..

L'immaggine della canna piegata in quel modo fa rabbrividire, non avevi paura che ti rimaneva solo il manico?  ;D

Curiosità.. quanto tempo l'hai tenuto in canna?
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!

La frizione del twin è stata impeccabile dall inizio alla fine, anche se mi ha storto l alberino e l ho dovuto mandare in assistenza ma credo sia normale dal momento che non è un mulo per lo spinning al tonno.

Il combattimento è durato una cinquantina di minuti circa!

Salve amici!!!
Appena vengo a sapere che ho ben 5 giorni liberi mi si drizzano le orecchie e il mio primo pensiero è stato: SPINNING!!!! partenza venerdì col pullman (la crisi) ritorno mercoledì mattina sempre pullman (sempre la crisi).
al mio arrivo la condizioni sono ottime quindi giusto un bacio alla donna che mi sopporta da 20 anni e via a buttare giu dal letto giorgioelf per andare a mare.
fino a Lunedi la situazione è critica critica critica, ma neanche un incaglio che mi ci fa credere, niente! vabbe non importa dai!!!
poi arriva martedì, sveglia alle ore 4:30 e via a mare, arrivo sullo spot alle 4:45, fino alle 5 sono ancora come uno zombie (prosecco bastardo)  , si inizia, lanciamo lanciamo e lanciamo ancora ma nada.
Alle 8 la fame si fa sentire quindi decidiamo di cambiare spot, ma prima passiamo a fare il mitico panino mattutino, e qua accade l'imprevisto della vita, ragazzi una cosa che non auguro a nessuno! SONO FINITE LE OLIVE  calabria noooooo!!!! quindi ci troviamo costretti a mettere il formaggio insieme alla mortazza. Con il morale sotto i piedi si torna a mare.
quando arriviamo vediamo delle cacciate nella risacca e subito pensiamo ai serra che in quei giorni avevamo avvistato! 3-4 lanci ma niente, poi al quinto lancio arriva la botta sullo skimmer, subito ferrata decisa e il pesce parte. E' davvero inc@@@@@o!!! chiudo un po e si ferma e inizio il recupero e quando arriva a vista la vedo, si è lei è bellissima LA MIA PRIMA REGINA, la spiaggio e col cuore colmo di gioia!!! avevo sempre un po snobbato la spigola a spinning ma mi sono ricreduto! alla bilancia pesa poco meno di 2kg ma è la mia prima reggina e x me è la piu bella di sempre, poi in topwater è stato fantastico.
Eccola:
[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/820/52581522786540398994010.jpg/][/noim]

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/7/53651622786453732336010.jpg/][/noim]

Ps. scusate il buco nel pantalone ma come dicevo prima... La crisi!!!!

Note:

Canna: St. Croix Premier 6'6" da 1oz
Mulo: Shimano Biomaster 5000fb
Filo: Fins 15lb
Artificiale: Ima saltskimmer
Condizioni meteo-mare: nuvoloso, mare calmo.
Ora cattura 9:30 circa.

Ciao grandi!!!!

Sapevo che la regina prima o poi ti avrebbe fatto ricredere....Personalmente a spinning preferisco altri predatori  ma....la regina, mantiene sempre un fascino particolarissimo, soprattutto se beccata in topwater....Tutti i miei complimenti, te la sei meritata  ;D
Giorgio

Ciao a tutti amici! finalmente riesco a postare qualcosa di serio dopo averlo cercato a lungo un animale del genere che dalle mie parti è moolto ma moolto raro. Per una settimana intera si sono fatti vedere solo serra che oscillavano dal mezzo chilo al chilo e due ma poi.... era un lancio come tanti altri, ormai senza tante pretese da un mare che ci stava facendo divertire un sacco con quei frequenti attacchi da pesciotti a volte molto arrabbiati e quindi molto divertenti da combattere tra le onde.
Ma quel lancio non sarebbe stato come tutti gli altri, il mio sl 140 ormai maciullato dai baby serra parte per un altro viaggetto tra le onde, cade in acqua, giusto 5/6 giri di mulo, qualche jerkata da schizzofrenico e SBAAMM!!!! Capisco subito che non si trattava di uno dei soliti serrotti e la ferrata è molto più energica del solito.
Non faccio in tempo a avvisare giorgio dell' allamata che inizia a saltare come un pazzo, rimaniamo entrambi a bocca aperta per qualche secondo perchè una bestia del genere dalle mie parti non si era mai vista.
Il combattimento è frenetico fatto da piccole fughe e svariati salti, una scarica di adrenalina che non ricevevo da un sacco di tempo.
Dopo circa 5 minuti di combattimento riesco a portarlo a riva, Giorgio con il suo solito occhio appena lo vede esclama "mamma mia mi questo è 4kg" e infatti alla bilancia ha spaccato i 4kg.

Canna: Falcon BuCoo 5-166 1/4-5/8
Mulo: Biomaster c5000fb con fins 15 lb
Artificiale: Shore line 140f
Mare formato con leggera brezza da SE

Eccolo

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/441/dsc0187ul.jpg/]
[/noim]

[noim][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/843/dsc0183jp.jpg/]
[/noim]