Consiglio da esperti su canne da spinning

Aperto da cicciocost, Febbraio 11, 2011, 21:34:50

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti sono Cicciocost e dato che avrei intenzione di acquistare una nuova canna da spinning vorrei un consiglio, andando a decathlon ho notato che i prezzi sono leggermente lievitati, quindi dato che lavoro a taranto ho visto che c'e' un negozietto che vende parecchia roba di cui ha due canne veramente carine che vorrei un consiglio da esperti quale acquistare
1) Mitchell  rod privilege sea spinning 2 302 20/70 sea a euro 38
2) water spin mt 2.70 gr 10/30 a euro 23
ora aspetto vostri consigli ciao a tutti cicciocost

il mio consiglio?punta ad altro
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!

Ciao Francesco89 ti ringrazio per il consiglio ma tu cosa mi consigli di buono e da spendere poco,
io mi sono indirizzato su quelle in modo da spendere poco e forse con un buon risultato come
prodotto.

Citazione di: cicciocost il Febbraio 11, 2011, 22:34:07
Ciao Francesco89 ti ringrazio per il consiglio ma tu cosa mi consigli di buono e da spendere poco,
io mi sono indirizzato su quelle in modo da spendere poco e forse con un buon risultato come
prodotto.
se ti fai un giro sul forum troverai tanti consigli per neo spinners che, come te, hanno avuto bisogno di consigli
comunque io innanzitutto non andrei oltre i 2,40 metri di lunghezza e sceglierei la canna in base a ciò che andrò ad insidiare...spigole?oppure barracuda/serra?o anche lecce?
e poi molto importante è anche considerare gli spot in cui andrai a pescare...alte scogliere?spiaggia?scogli bassi?
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!

visto che parlavi di Decathlon c'è il modello "Caperlan 210 Ilicium 10-30 start "che  sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo e vedo che viene usata da persone molto esperte come Antonio Semola  che ci catturano molte spigole  ,prova a vedere qui :
http://@@@@@@@@@@@@@@@@
http://@@@@@@@@@@@@@@@
ciao ciao calabria

a dimenticavo quella dovrebbe stare entro 30€ poi c'è  la " Ilicium Classic 210" che dovrebbe stare sulle 40€ ti mando una cattura con questa di una spigola di oltre 8 kg
http://@@@@@@@@@@@@@@
quindi sembrano economiche e valide,le sto valutando anche io..
ciaooo ;D

vedo che i blog sono stati cancellati ,forse non si possono mettere (non lo sapevo)
comunque ti metto il video di questa di oltre 8 kg presa da un ragazzo con la canna di cui parlavo.
http://www.youtube.com/watch?v=0laAsROLKWs

a questo punto personalmente opterei per altre canne dello stesso prezzo piuttosto che acquistare la ilicium start/classic (magari influenzato dal fatto che ho visto catturarci spigole enormi)...restando in ambito decathlon, se potessi spendere di piu andrei sulla ilicium team...tutto un altro mondo...

Confermo ho testato la ilicium team bella cannetta ma un po troppo cattivella per la spigola... però non è niente male si potrebbe anche adattare come jolli 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

ci sono molte canne sotto i 50,00 euris cmq la ilicium e' una cannetta accettabile " per iniziare "
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"

Ok ragazzi vi ringrazio del consiglio, in tutti i modi sono gia' in possesso di una ilicium 2,70 pero' dal mio parere la trovo molto dura in quanto con lo spinning ai calamari e' molto rigida, quindi volevo un consiglio su una canna morbida ma buona, al decathlon ho visto una caperlain con le legature azzurre e anelli in alluminio ma chiedono 45 euri per la 2,40 volevo sapere se qualcuno fosse in possesso e come si comporta, grazie e un ciao a tutti cicciocost

Citazione di: Francesco_89 il Febbraio 11, 2011, 22:14:28
il mio consiglio?punta ad altro
Concordo con Francesco secondo me aggiungendo una ventina d'€uro potresti trovare di meglio magari punta su una bassterra della shimano... Sicuramente non è il top ma ti assicuro che non sono canne scadenti!!! 
Poi più avanti vedrai che sicuramente le tue scelte cadranno altrove!!!
Un saluto da fede27
Ogni CATTURA anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!

Scusate ma per prendere la bassterra meglio che scelga la ilicium team 210 fidati una bella cannetta per divertirsi la bassterra è un palo al massimo ci si puo legare i pomodori  ;D
Pure passion...

Citazione di: Spectr22 il Febbraio 14, 2011, 15:07:39
Scusate ma per prendere la bassterra meglio che scelga la ilicium team 210 fidati una bella cannetta per divertirsi la bassterra è un palo al massimo ci si puo legare i pomodori 
A mio parere è meglio la bassterra la ilicium team 210  ;D
Ogni CATTURA anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!

Citazione di: fede27 il Febbraio 14, 2011, 22:34:39
A mio parere è meglio la bassterra la ilicium team 210 ;D
invece personalmente mi trovi d'accordissimo con spectr22...le hai usate entrambe?...dal bassissimo della mia esperienza ho trovato l'ilicium team una canna sorprendente, bella, leggera, sensibile e con un manico abbastanza potente...se in pesca me l'avessero data in mano senza dirmi il prezzo, io le avrei dato un valore di almeno 150 euro!!!..."in my opinion" la bassterra è solo tosta!

Quando andai al Decathlon, poiché mi trovavo a  passare per il reparto pesca, decisi di cercare questa canna, solo per vederla ( avevo acquistato pochissimo tempo prima una Falcon, cosa volevo di più?) dato che me ne avevano parlato bene.
La cercai e la trovai... Ilicium team 210.La presi in mano e dovevo dire che rimasi sbalordito dalla sua leggerezza e "dolcezza" nell'impugnatura sagomata ( veramente bella signori, in estetica è ben fatta).
Cominciai a scuoterla un pochino, per poi chiedere a mio padre di prenderla dal cimino e fare resistenza..
La riserva di potenza c'era e la presa era veramente salda sul manico.
Se cerchi una cannetta per iniziare questa è veramente ottima, credimi!

Guarda questo test!

http://www.youtube.com/watch?v=54NKZiByDDI
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/falconn.jpg/]
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immaginexdx.png/]

Ragazzi secondo me solo dopo averle provate entrambe si può giungere ad una conclusione... Io di certo non parlo per sentito dire e di conseguenza consiglio di gran lunga la ilicium team per 15 euro in piu... fidati che quei 15-20 euro in piu li vale tutti 
Pure passion...

Confermo, ho provato anche io la team, se riesci a trovarla, prova anche la versione TW, con un'azione di punta leggermente, piu' accentuata, che si puo' definire adattandosi, all-around.
Ottima canna, per il prezzo che ha, ci compri solo gli anelli, manico ergonomico, fusto leggero e di qualità (il carbonio sembra una speedmaster :D)
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Citazione di: ^SHARK^ il Febbraio 15, 2011, 08:47:01
Confermo, ho provato anche io la team, se riesci a trovarla, prova anche la versione TW, con un'azione di punta leggermente, piu' accentuata, che si puo' definire adattandosi, all-around.
Ottima canna, per il prezzo che ha, ci compri solo gli anelli, manico ergonomico, fusto leggero e di qualità (il carbonio sembra una speedmaster)
hai ragione shark!!!...solo gli anelli valgono il prezzo complessivo della canna!!! calabria
però che il carbonio sembri quello di una speedmaster è una cosa totalmente non vera...almeno per me e per la mia esperienza (ci tengo a dirlo perchè ciò che dico non è legge!anzi...)
ti dirò che a me questa ilicium ricorda tantissimo le canne americane, in primis le st croix, in quanto è una canna tosta al punto giusto, con un bel manico potente, sensibile e molto reattiva!...e dopo il lancio la canna torna subito in posizione senza "molleggiare", cosa che con la speedmaster mi succedeva...
parlo per esperienza personale e non "per sentito dire"

Francè io intendo la qualità del fusto, se la metti controluce sembra intrecciato come la speedmaster, non come azione.
Ho visto anche che la hanno alzata di prezzo...sarà che hanno visto che ne vendono molte...
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Citazione di: ^SHARK^ il Febbraio 15, 2011, 09:35:18
Francè io intendo la qualità del fusto, se la metti controluce sembra intrecciato come la speedmaster, non come azione.
Ho visto anche che la hanno alzata di prezzo...sarà che hanno visto che ne vendono molte...
a questa cosa onestamente non ci avevo fatto caso :D
non sapevo neanche che avessero alzato il prezzo...maledetti!!! calabria