BERKLEY WHIPLASH TRECCIATO (consiglio)

Aperto da fede27, Marzo 12, 2011, 14:00:17

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti ragazzi vorrei prendere un nuovo trecciato come ho scritto sopra Whiplash ma non ci sto capendo niente perché ce ne sono tanti tipii!!!  ;D
Dunque... C'è questo

Cosa ne pensate?? Quale sarebbe il miglioree???  
Io avrei intenzione di prendere un diametro compreso tra lo 0.10 e lo 0.17 quale è meglio prendere???
Vi ringrazio delle risposte!!
Un saluto da fede27 calabria
Ogni CATTURA anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!

Il wiplas è un filo stupendo ma i diametri non sono reali.
Invece sto comprando da 2 anni il FIRE line Braid 0,14 mm è mi cio sto trovando molto bene anzi benissimo, solo che il costo è elevato , "" paga caro è stai imparo"" diciamo dalle nostri parti.
L'unico problema è che è un pò più rumoroso degli altri negli occhielli, però và che si sbobina eccome se va......

Citazione di: LUCA il Marzo 12, 2011, 14:23:22
Il wiplas è un filo stupendo ma i diametri non sono reali.
Invece sto comprando da 2 anni il FIRE line Braid 0,14 mm è mi cio sto trovando molto bene anzi benissimo, solo che il costo è elevato , "" paga caro è stai imparo"" diciamo dalle nostri parti.
L'unico problema è che è un pò più rumoroso degli altri negli occhielli, però và che si sbobina eccome se va......

Grazie mille Luca per la tempestiva risposte 
Comunque aspetto altri pareri  ;D
Un saluto..
Fede27
Ogni CATTURA anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!

Di trecciati ce ne sono tantissimi.
Come resistenza è durata con diametro perfetto come dice la casa costrutrice e carico di rottura, in questo momento per me cè solo fireline braid anche il nostro caro protettore degli spinner in dificoltà ( PEPPINO ) lo sta usando. ( vedi sue catture )

Beh... di trecciati buoni e non molto costosi ce ne sono parecchi... dai uno sguardo anche al Fins, Tuf Line XP e Power Pro...
Io non posso non consigliarti il fins... lo uso da più di un anno... ed è bello resistente... anche se un pò più grosso rispetto agli altri trecciati... però, come dice un amico, è proprio un cordino!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

Ciao fede27
Ti consiglio di utilizzare la funzione Ricerca (che trovi in alto a destra in tutte le pagine del Forum) e successivamente utilizzare parole chiave tipo: "trecciato", "multifibre", "whiplash". Usciranno diverse pagine sull'argomento perchè è stato trattato diverse volte.

Ti consiglio, intanto, di andare a leggere il topic MONOFILO O TRECCIATO (clicca per aprire), in cui il nostro Peppino spiega anche come unire fili a struttura diversa (trecciato - fluorocarbon). Inoltre si parla delle varie marche, informazioni tecniche, prezzi.

Altro topic ricco di notizie utilissime e informazioni preziose: Whiplash VS Power Pro in cui l'argomento trecciato viene snocciolato ..valutando le varie sfaccettature riguardati la struttura, proprietà tecniche, carichi di rottura ..oltre chiaramente al confronto per qualità/prezzo tra le varie marche.

Se non dovesse bastare per farti un'idea.... puoi leggere Whiplash Crystal - Informazioni sul trecciato.

saluti
Vittorio

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran

Regolamento - Catture personali - In viaggio con Nemo - Avvisi di Burrasca