Dubbio... Ancorette classiche o doppio amo???

Aperto da fede27, Aprile 23, 2011, 12:53:13

Discussione precedente - Discussione successiva
Ragazzi, mi è venuto un dubbio.. Siccome a breve dovrò acquistare delle ancorette per sostituire quelle dei miei artificiali vorrei chiedere a voi se sono meglio le solite ancorette che ormai tutti conosciamo [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/ancorette.jpg/]

Oppure un ''doppio amo''  calabria3
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/amodoppioyamaa217sma1.jpg/]

A mio parere è molto meglio il ''doppio amo'' perché è costituito da un corpo singolo e quindi è molto più difficile che il pesce si slami e ancora più difficile la ''rottura'' dell'amo...
Comunque.. Secondo voi qual'è megliooo???  ;D
Attendo risposte..
Un saluto da fede27 :-)
Ogni CATTURA anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!

Dal mio modesto parere meglio l'ancoretta a 3 ami, hai 3 possibilità anzichè 2 e poi se compri delle ancorette buone non si dovrebbero rompere..
sciau

ciao sicuramente quella a 3 ami è più facile che faccia presa sul pesce, ma è più probabile che ferisca; se fai C&R sicuramente doppio amo o amo singolo;
comunque se prendi le ancorette di qualità stai sicuro che non si aprono
e non si slama
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!

delle buone e robuste ancorette vanno bene..
poi (come diceva manuspin ) se hai intenzione di fare c&r amo singolo ;)
saverio wwwcalabriawww