alternativa al coreano

Aperto da giuliodc, Giugno 11, 2011, 14:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao a tutti, sono un neofita del surfcasting a vorrei sapere quali sono valide alternative al coreano! vi spego meglio .... ogni volta che innesco un coreano intero quando vado a recuperare trovo sempre l'amo libero dall'esca soprattutto con mare mosso ... e considerando che una scatola costa sui 5 euro (almeno dalle mie parti) non mi sembra il caso di continuare con questa esca! passando all'americano avrei gli stessi problemi? ...  ;D

ciao, magari dico una fesseria...ma potresti fare qualche giro di filo elastico sulla parte del verme trapassata dall'amo e dal filo, lasciando penzolante la coda.. correggetemi se sbaglio  ;D
Valerio

il coreano è un verme duro e resistente; se non lo trovi vuol dire che lo hanno mangiato i granchi, oppure non fai l'innesco alla perfezione e si sfila...usa il filo elastico e vedi che non si sfila più
se poi ci sono molti granchi lo devi flottare
ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!

@manuspin grz magari utilizzerò qualche giro di filo elastico per aumentare la tenuta!! per quanto riguarda il flotter io l' utilizzo esclusivamente con i bigattini per le stelle ... in questo caso non sarà un problema per i grufolatori?
ciao

Ciao giuliodc,