Sostituire manico alla Bassterra

Aperto da ^SHARK^, Giugno 21, 2011, 15:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva
Mi sto studiando un progettino per una delle mie bassterra  x;D...mi servirebbe pero' una info, sapete come sostituire il manico? 
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Citazione di: ^SHARK^ il Giugno 21, 2011, 15:13:39
... sapete come sostituire il manico? 
ahiahiahi la vedo dura... sia intervenendo in modo fisico (acqua bollente, taglierino o seghetto, carta smeriglio) sia ricorrendo alla chimica (solventi, acidi sciogli-collante, ecc.) rischi di indebolire e/o intaccare il blank (il fusto)... che genere di progetto hai in mente? forse ti conviene salvare e mettere da parte il manico così com'é e costruirne uno nuovo per le sperimentazioni...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.

Rianellatura totale fuji alconite piu' apicale SIC cromati, legature arancio metallizzate, montaggio portamulo fuji arancio cromato, manico in sughero.
Fino alla sostituzione degli anelli ci siamo...quello che blocca un po' è la sostituzione del manico...
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

Citazione di: ^SHARK^ il Giugno 21, 2011, 16:09:52
manico in sughero.
Ti posso chiedere perché vorresti mettere il manico in sughero??  ;D calabria3
Ogni CATTURA anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!

Citazione di: ^SHARK^ il Giugno 21, 2011, 16:09:52
... montaggio portamulo fuji arancio cromato, manico in sughero.
Fino alla sostituzione degli anelli ci siamo...quello che blocca un po' è la sostituzione del manico...
per un intervento tanto massiccio il migliore consiglio che ti posso dare é di procurarti il fusto nudo originale su cui sfiziarti come preferisci... il manico attuale te lo conservi come scorta...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.