SPINNING - il bello e il "brutto" della pesca...pesce serra

Aperto da sebiledannoso!, Luglio 19, 2011, 13:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao amici!
volevo raccontarvi come puo essere bella la pesca ma allo stesso modo crudele ( si fa per dire...)
sabato pomeriggio siamo andati a pesca con l'amico luca, nonchè maestro, e il figlio paolo...arrivati sul posto ci rendiamo conto che sarebbe stata una battuta molto impegnativa inquanto avevamo difronte un mare molto forte. pochi secondi per la scelta dell'artificiale e via...subito in pesca! cominciamo a camminare quando ad un certo punto mi ritrovo con l'artificiale in arrivo nella risacca, e l'onda al culmine della sua altezza: ad un tratto vedo sfrecciare verso l'artificiale un ombra che subito  arca la canna! ed è subito serra in canna! pochi secondi di combattimento e il predatore e fuori.
subito dopo, dopo pochi lanci, con lo stesso artificiale, come lancio avverto un sussulto e una forte pressione sulla canna...il tempo di rendermene conto e qualcosa taglia il nylon dello shock leeder! presumibilmente un serra a ingoiato letteralmente l'escha finta tranciando tutto facendomi perdere l'artificiale!
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/34/16072011207.jpg/]

Citazione di: sebiledannoso! il Luglio 19, 2011, 13:32:53
presumibilmente un serra a ingoiato letteralmente l'escha finta tranciando tutto facendomi perdere l'artificiale!
potrebbe averlo ingoiato e questo dispiace, ma potrebbe anche aver superato l'artificiale e tagliato poco avanti, hai verificato quanto ne mancava di filo

Ciao "sebile"!Volevo chiederti....che artificiale era?

Citazione di: ^GIOVANNI^ il Luglio 19, 2011, 17:55:39
Citazione di: sebiledannoso! il Luglio 19, 2011, 13:32:53
presumibilmente un serra a ingoiato letteralmente l'escha finta tranciando tutto facendomi perdere l'artificiale!
potrebbe averlo ingoiato e questo dispiace, ma potrebbe anche aver superato l'artificiale e tagliato poco avanti, hai verificato quanto ne mancava di filo
eh, ne mancava parecchio...tieni conto che io solitamente come mi ha insegnato il mio maestro luca  uso come misura il braccio x lo shock, e ne e rimasto un 15 cm...