Tavole di marea Gioia Tauro

Aperto da possamara, Aprile 14, 2007, 14:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti,
vorrei procurarmi le tavole di marea di Gioia Tauro, o almeno anche anche sapere le maree di una determinata settimana, in modo cos? da potermele calcolare io stesso, facendo la differenza con gibilterra. C'? qualcuno che sa pi? o meno che differenza c'? tra le tavole di villa s. giovanni e gioia tauro? Ad esempio ho accertato che tra quelle di Villa e quelle di Tropea ci sono circa 5 ore di differenza. C'? qualcuno che mi pu? aiutare? Mi potreste dire anche il picco di alta marea di un solo giorno per potermi regolare, la differenza di ore.

Ciao possamara le puoi calcolare con il software  WXTide32  il software e completamente gratuito  ? solo in inglese devi inserire le cordinate della tua zona non sono molto pratico del programma e inserimento dati comunque sono gia' presenti    i principali porti italiani

marcoss

Il software lo conosco e lo uso, per? anche se metto le coordinate giuste, per darmi la marea gli devo dare la differenza con Gibilterra e questa non la conosco. Nel software sono presenti reggio cal. villa s. giovanni e tropea. Tra Villa e Reggio Cal. c'? un 'ora circa di differenza, tra villa e Tropea ci sono circa 4 ore di differenza. Gioia Tauro essendo tra questi due porti, per logica, dovrebbe stare a 2 ore circa di differenza, almeno penso. Volevo da qualcuno di voi una conferma o sapere la correzione che si deve fare con Gibilterra o al limite  se qualcuno sa le maree di gioia anche di un solo giorno. :-*

ciao
una domanda villa e 4 ore avanti o 4 ore indietro rispetto a tropea?????

ho aperto lo stesso topic io poco tempo fa...anche a me interessa la marea a gioia tauro in quanto pratico la zona!! e ho constatato che la differenza di marea tra reggio calabria e tropea è di quasi 6 ore!!! ho controllato nei vari giornali e su internet e regolandomi con le pietre del porto ti posso dire che la differenza tra gioia e reggio è di circa tre ore appunto!!! quindi basta aggiungere 3 ore dopo il culmine di reggio o 3 ore prima del culmine di tropea...credo di aver reso bene l idea..
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!